PSV-Cambuur 4-1

Eredivisie
psv-sccambuur-2207213

Gol e spettacolo nel match valido per la seconda giornata della EREDIVISIE OLANDESE. La sfida che metteva di fronte PSV e Cambuur si è risolta a favore della squadra di Roger Schmidt che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 18. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Boscagli

Netta vittoria da parte del PSV che ha regolato in maniera decisamente agevole il Cambuur. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Boscagli e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. PSV che si porta in vantaggio al 18° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Cambuur. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio PSV che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Le reti di Pröpper al 18° e Zahavi al 21° hanno permesso al PSV di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nel secondo tempo il 3-0 è arrivato al 48° con Madueke. Il Cambuur ha cercato di rialzare la testa segnando il 3-1 al 66° minuto con Alex Bangura, ma ha definitivamente chiuso i conti il gol di Boscagli al 94°.



A conferma della vittoria finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (25-8), e ha battuto più calci d'angolo (11-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (376-340): si sono distinti Boscagli (56) e Armando Obispo (55). Per gli ospiti, Erik Schouten è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Bruma nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cambuur è stato Issa Kallon a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il difensore Philipp Mwene è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Bangura è stato invece il più efficace nelle fila del Cambuur con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



PSV: J.Drommel, A.Obispo, J.Teze, P.Mwene, O.Boscagli, D.Pröpper, Bruma, M.van Ginkel (Cap.), C.Gakpo, Mauro Júnior, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: André Ramalho, M.Götze, I.Sangaré, R.Thomas, P.Max, Y.Mvogo, Y.Vertessen, E.Gutiérrez, N.Madueke, N.Viergever.
Cambi: N.Madueke <-> C.Gakpo (45'), Y.Vertessen <-> E.Zahavi (45'), R.Thomas <-> M.Ferreira dos Santos (45'), I.Sangaré <-> M.van Ginkel (69')

Cambuur: S.Stevens, C.Mac-Intosch, E.Schouten (Cap.), A.Bangura, D.Schmidt, M.Breij, M.Hoedemakers, R.Maulun, Tamás Kiss, I.Kallon, T.Boere. All: Henk de Jong
A disposizione: S.Hendriks, J.van der Meer, B.Minnema, J.Jacobs, M.Paulissen, S.Deuling, P.Bos, N.Doodeman, D.Sambissa, M.Tol.
Cambi: M.Tol <-> C.Mac-Intosch (45'), J.Jacobs <-> T.Kiss (45'), S.Hendriks <-> T.Boere (58'), M.Paulissen <-> R.Maulun (67')

Reti: 18' Pröpper (PSV), 21' Zahavi (PSV), 48' Madueke (PSV), 66' Bangura (Cambuur), 94' Boscagli (PSV).
Ammonizioni: C.Mac-Intosch

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale