Fortuna Sittard-RKC Waalwijk 2-2

Eredivisie

Nel match della terza giornata della EREDIVISIE OLANDESE, Fortuna Sittard e RKC danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Sjors Ultee con la rete firmata da Baghdadi. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati bataglia. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Seuntjens al minuto 68. Le due squadre fanno un piccolo passo in avanti in classifica

Alla fine è pari e patta tra Fortuna Sittard e RKC ma non è stato certamente un match noioso, anzi: chi ha seguito la gara si sarà divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. La gara si sblocca al 23' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Samy Baghdadi. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Mats Seuntjens al 68' su assist di Tekie fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Fortuna Sittard di evitare la sconfitta.

Dopo il vantaggio iniziale del Fortuna Sittard (Samy Baghdadi al 23°), il RKC ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. La doppietta di Michiel Kramer al 38° ed al 55° minuto ha permesso infatti al RKC di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Seuntjens al 68° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Fortuna Sittard determinanti gli assist forniti da Tesfaldet Tekie e Seuntjens.

Nonostante il pareggio, il RKC ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (15-11) e sui calci d'angolo battuti (7-5). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Janssen (Fortuna Sittard) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando anche Touba, il più preciso nelle fila del RKC (50). Il giocatore del Fortuna Sittard migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 3 di Touba).

Mats Seuntjens è stato il giocatore che ha tirato di più per il Fortuna Sittard: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Ahmed Touba a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, il difensore Roel Janssen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del RKC, si è distinto il difensore Ahmed Touba con 8 contrasti vinti.



Fortuna Sittard: Y.van Osch, R.Janssen (Cap.), L.Rota, M.Angha, A.Ferati, Z.Flemming, Deroy Duarte, T.Tekie, M.Seuntjens, E.Hansson, S.Baghdadi. All: Sjors Ultee
A disposizione: R.Musaba, F.Dornebusch, T.Lake, T.Noslin, B.Rienstra, R.Johansson, T.Hendriks, R.Pluijmen, S.Hogervorst.
Cambi: B.Rienstra <-> D.Duarte (60'), T.Lake <-> S.Baghdadi (60')

RKC: E.Vaessen, J.Gaari, M.Meulensteen (Cap.), A.Büttner, A.Touba, A.Azhil, R.van der Venne, V.Anita, J.Odgaard, M.Kramer, S.Bakari. All: Joseph Oosting
A disposizione: F.Stokkers, I.Bel Hassani, H.Mulder, T.Lutonda, I.El Maach, S.Augustijns, Y.Oukili, L.Nieuwpoort, S.Adewoye, L.Daneels, A.El Bouchataoui.
Cambi: L.Daneels <-> R.van der Venne (79'), A.El Bouchataoui <-> V.Anita (79'), Y.Oukili <-> A.Azhil (84'), I.Bel Hassani <-> A.Büttner (85')

Reti: 23' Baghdadi (Fortuna Sittard), 38' Kramer (RKC), 55' Kramer (RKC), 68' Seuntjens (Fortuna Sittard).
Ammonizioni: M.Angha, J.Odgaard

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Jeroen Manschot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale