Willem II-PSV 2-1

Eredivisie
willemii-psv-2207257

Il Willem II ha portato a casa tre punti importanti grazie al successo casalingo contro il PSV. Nella settima giornata, apre le marcature l'autorete di Zahavi; ospiti che trovano il pareggio ma che poi si devono arrendere a Llonch e compagni che ottengono la vittoria al 76'

Botta, risposta e contro-risposta. Questo l'esito finale della sfida che ha visto il Willem II riuscire a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco contro il PSV. Gli uomini di Grim si sono imposti con il minimo scarto ma, è bene ricordarlo, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 20 minuti di gioco equilibrio rotto dalla....sorte. Willem II avanti grazie all'autogol di Zahavi. La squadra guidata da Schmidt, che aveva schierato i suoi con un sistema di gioco volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 30'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Willem II lo mette Nunnely che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Willem II è riuscito a portarsi inizialmente in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Eran Zahavi al 20°, al 76° però il PSV è riuscito a portare nuovamente il risultato in parità grazie alla rete di Eran Zahavi. Ha chiuso il risultato il gol di Nunnely al 76°, che ha permesso al Willem II di portare a casa i tre punti.

Nel Willem II, Driess Saddiki ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del PSV è stato di Philipp Max. Fondamentale nella vittoria del Willem II il contributo di Timon Wellenreuther, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 8 parate. Invece nelle fila del PSV, Joël Drommel, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (25-3), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (455-180): si sono distinti Sangaré (69), Olivier Boscagli (67) e André Ramalho (67). Per i padroni di casa, Ulrik Jenssen è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Ché Nunnely è stato il giocatore che ha tirato di più per il Willem II: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il PSV è stato Cody Gakpo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Willem II, il centrocampista Pol Llonch pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 13 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del PSV, si è distinto il centrocampista Ibrahim Sangaré che, con 12 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Willem II: T.Wellenreuther, V.Schippers, D.Köhn, U.Jenssen, F.Heerkens, D.Saddiki, C.Nunnely, P.Llonch (Cap.), G.Saglam, M.Köhlert, K.Wriedt. All: Fred Grim
A disposizione: M.Nelom, J.Yeboah, N.Michelis, C.van den Berg, M.Svensson, E.Bergström, J.Brondeel, E.Kabangu, R.Meerveld, A.Kampetsis.
Cambi: M.Svensson <-> G.Saglam (63'), A.Kampetsis <-> K.Wriedt (63'), E.Bergström <-> V.Schippers (68'), N.Michelis <-> F.Heerkens (74')

PSV: J.Drommel, O.Boscagli, André Ramalho, P.Mwene, P.Max, I.Sangaré, M.Götze, R.Doan, M.van Ginkel (Cap.), C.Gakpo, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: Y.Mvogo, A.Obispo, Mauro Júnior, E.Gutiérrez, Bruma, D.Pröpper, J.Teze, Carlos Vinícius, M.Romero, V.Müller, Y.Vertessen.
Cambi: A.Tué Na Bangna <-> R.Doan (73'), D.Pröpper <-> M.van Ginkel (73'), C.Alves Morais <-> E.Zahavi (78'), M.Romero <-> P.Max (84')

Reti: 20' Aut. Zahavi (PSV), 30' Zahavi (PSV), 76' Nunnely (Willem II).
Ammonizioni: G.Saglam, M.Götze, M.van Ginkel

Stadio: Koning Willem II Stadion
Arbitro: Kevin Blom

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale