Heracles Almelo-RKC Waalwijk 1-0

Eredivisie
heraclesalmelo-rkcwaalwijk-2207259

Una rete di Burgzorg al minuto 59, ha dato un'importante vittoria all'Heracles. Finisce 1-0 la sfida contro il RKC, nella settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE

C'è la firma di Delano Burgzorg sulla sfida che ha visto opposte Heracles e RKC. In un confronto che ha visto una delle due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 59 quando Burgzorg ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Janis Blaswich per l'Heracles per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del RKC, da registrare comunque 8 parate di Etienne Vaessen nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, l'Heracles ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (22-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (439-338): si sono distinti Marco Rente (78) e Mats Knoester (64). Per gli ospiti, Melle Meulensteen è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Kaj Sierhuis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heracles: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Jens Odgaard a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Heracles, il centrocampista Bilal Basacikoglu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Juriën Gaari è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Heracles: J.Blaswich (Cap.), M.Knoester, N.Fadiga, G.Quagliata, M.Rente, L.Schoofs, B.Basacikoglu, D.Burgzorg, L.de la Torre, R.Vloet, K.Sierhuis. All: Frank Wormuth
A disposizione: M.Amissi, O.Kiomourtzoglou, K.Bucker, S.Bakis, R.Roosken, I.Azzaoui, M.Ibrahimoglu, N.Laursen, A.Damen, M.Les, N.Bakboord, E.Sierra-Cappelleti.
Cambi: I.Azzaoui <-> B.Basacikoglu (57'), O.Kiomourtzoglou <-> L.Schoofs (57'), S.Bakis <-> K.Sierhuis (57'), M.Les <-> M.Knoester (69')

RKC: E.Vaessen, J.Gaari, M.Meulensteen (Cap.), T.Lutonda, A.Touba, A.Azhil, S.Bakari, I.Bel Hassani, J.Odgaard, V.Anita, M.Kramer. All: Joseph Oosting
A disposizione: H.Mulder, L.Wouters, L.Daneels, Y.Oukili, A.El Bouchataoui, S.Adewoye, F.Stokkers, S.Augustijns, J.Teunckens, D.Van den Buijs, I.El Maach.
Cambi: L.Daneels <-> M.Kramer (53'), A.El Bouchataoui <-> A.Azhil (71'), F.Stokkers <-> I.Bel Hassani (71'), D.Van den Buijs <-> T.Lutonda (71')

Reti: 59' Burgzorg.
Ammonizioni: J.Gaari

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche