Heracles Almelo-RKC Waalwijk 1-0

Eredivisie
heraclesalmelo-rkcwaalwijk-2207259

Una rete di Burgzorg al minuto 59, ha dato un'importante vittoria all'Heracles. Finisce 1-0 la sfida contro il RKC, nella settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE

C'è la firma di Delano Burgzorg sulla sfida che ha visto opposte Heracles e RKC. In un confronto che ha visto una delle due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 59 quando Burgzorg ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Janis Blaswich per l'Heracles per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del RKC, da registrare comunque 8 parate di Etienne Vaessen nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, l'Heracles ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (22-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (439-338): si sono distinti Marco Rente (78) e Mats Knoester (64). Per gli ospiti, Melle Meulensteen è stato il giocatore più preciso con 63 passaggi riusciti.

Kaj Sierhuis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heracles: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Jens Odgaard a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Heracles, il centrocampista Bilal Basacikoglu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Juriën Gaari è stato invece il più efficace nelle fila del RKC con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Heracles: J.Blaswich (Cap.), M.Knoester, N.Fadiga, G.Quagliata, M.Rente, L.Schoofs, B.Basacikoglu, D.Burgzorg, L.de la Torre, R.Vloet, K.Sierhuis. All: Frank Wormuth
A disposizione: M.Amissi, O.Kiomourtzoglou, K.Bucker, S.Bakis, R.Roosken, I.Azzaoui, M.Ibrahimoglu, N.Laursen, A.Damen, M.Les, N.Bakboord, E.Sierra-Cappelleti.
Cambi: I.Azzaoui <-> B.Basacikoglu (57'), O.Kiomourtzoglou <-> L.Schoofs (57'), S.Bakis <-> K.Sierhuis (57'), M.Les <-> M.Knoester (69')

RKC: E.Vaessen, J.Gaari, M.Meulensteen (Cap.), T.Lutonda, A.Touba, A.Azhil, S.Bakari, I.Bel Hassani, J.Odgaard, V.Anita, M.Kramer. All: Joseph Oosting
A disposizione: H.Mulder, L.Wouters, L.Daneels, Y.Oukili, A.El Bouchataoui, S.Adewoye, F.Stokkers, S.Augustijns, J.Teunckens, D.Van den Buijs, I.El Maach.
Cambi: L.Daneels <-> M.Kramer (53'), A.El Bouchataoui <-> A.Azhil (71'), F.Stokkers <-> I.Bel Hassani (71'), D.Van den Buijs <-> T.Lutonda (71')

Reti: 59' Burgzorg.
Ammonizioni: J.Gaari

Stadio: Erve Asito
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale