Sparta Rotterdam-Cambuur 0-4

Eredivisie
spartarotterdam-sccambuur-2207261

Nel match della settima giornata della EREDIVISIE OLANDESE, netto successo del Cambuur sullo Sparta Rotterdam. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 4-0 per il Cambuur che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Kallon con 2 reti e 1 assist

Partita perfetta da parte del Cambuur che ha passeggiato nel match contro lo Sparta Rotterdam. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Fraser è stato pesante. Lo Sparta Rotterdam ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Henk Fraser è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Henk de Jong. Partita indirizzata già al minuto 36 con il gol di Bangura che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Fraser passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Issa Kallon che ha realizzato una doppietta e Alex Bangura.
Lo Sparta Rotterdam ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Aaron Meijers per rosso diretto al minuto 88.

Il Cambuur ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Bangura al 36°. Nella ripresa il Cambuur ha raddoppiato con la rete di Kallon al minuto 63 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando lo Sparta Rotterdam con altre 2 reti : Kallon (74°), Boere (94°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Sonny Stevens poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nonostante la netta sconfitta, lo Sparta Rotterdam ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (5-2). In parità il numero dei tiri totali (9) e di quelli nello specchio della porta (5).

Calvin Mac-Intosch (Cambuur) è stato il migliore per numero di passaggi completati (45), superando anche Bryan Smeets, il più preciso nelle fila dello Sparta Rotterdam (43). Smeets è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (19 contro 6 del suo avversario).

Issa Kallon è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cambuur: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Emanuel Emegha a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cambuur, il centrocampista Mitchel Paulissen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dello Sparta Rotterdam, si è distinto Sven Mijnans con 6 contrasti vinti.



Sparta Rotterdam: M.Okoye, D.Abels, M.Heylen, A.Meijers, B.Vriends, L.Thy, B.Smeets, Mohammed Osman, V.van Crooij, A.Auassar (Cap.), E.Emegha. All: Henk Fraser
A disposizione: B.van Leer, M.Engels, T.Coremans, L.Jans, Mica Pinto, S.Mijnans, K.Goudmijn, M.Tahiri, G.Masouras.
Cambi: S.Mijnans <-> V.van Crooij (45'), K.Goudmijn <-> L.Thy (60'), M.Engels <-> M.Heylen (75'), L.Jans <-> D.Abels (75')

Cambuur: S.Stevens (Cap.), M.Tol, C.Mac-Intosch, D.Schmidt, A.Bangura, I.Kallon, R.Maulun, M.Breij, M.Paulissen, M.Hoedemakers, T.Boere. All: Henk de Jong
A disposizione: N.Doodeman , M.Gullit, B.Minnema, J.ter Heide, Filip Krastev, P.Bos, D.Sambissa, J.van der Meer, T.Kiss, S.Hendriks.
Cambi: J.ter Heide <-> D.Schmidt (72'), T.Kiss <-> M.Paulissen (72'), J.van der Meer <-> M.Tol (77'), D.Sambissa <-> A.Bangura (77')

Reti: 36' Bangura, 63' Kallon, 74' Kallon, 94' Boere.
Ammonizioni: A.Bangura, C.Mac-Intosch, M.Breij, M.Okoye
Espulsioni: Meijers (88°)

Stadio: Sparta-Stadion "Het Kasteel"
Arbitro: Martin van den Kerkhof

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale