Vitesse-Feyenoord 2-1

Eredivisie

Il Vitesse ha portato a casa tre punti importanti grazie al successo casalingo contro il Feyenoord. Nella sfida valida per la ottava giornata, apre le marcature Openda; ospiti che trovano il pareggio ma che poi si devono arrendere a Doekhi e compagni che ottengono la vittoria al 46'

Il Vitesse è riuscito a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Letsch si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 6 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Openda. Il Feyenoord, che ha messo giù una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, è già all'inseguimento del pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 29'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Vitesse lo mette Openda che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1. Il Vitesse ha visto sventolare i cartellini rossi ai danni di Thomas Buitink e Thomas Buitink, entrambi espulsi al 102°..

Il Vitesse è riuscito a portarsi in vantaggio con Openda al 6°, il Feyenoord ha risposto al 29° con la rete di Guus Til, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Un altro gol di Openda nel secondo tempo (al 46°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Vitesse ha battuto più calci d'angolo (9-6). Il Feyenoord, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha effettuato più tiri totali (19-14).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (267-219): si sono distinti Gernot Trauner (39) e Orkun Kökcü (36). Per i padroni di casa, Riechedly Bazoer è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi completati.

Loïs Openda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vitesse: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Luis Sinisterra a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Vitesse, il centrocampista Yann Gboho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il centrocampista Luis Sinisterra è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Vitesse: J.Houwen, E.Dasa, R.Bazoer, J.Rasmussen, M.Wittek, D.Doekhi (Cap.), M.Bero, S.Tronstad, Y.Gboho, L.Openda, O.Darfalou. All: Thomas Letsch
A disposizione: H.Gong, R.Yapi, T.Hajek, M.Manhoef, A.Oroz, P.Vroegh, N.van Haveren, E.Cornelisse, T.Buitink, D.Huisman, J.von Moos, T.Domgjoni.
Cambi: P.Vroegh <-> Y.Gboho (91'), T.Buitink <-> L.Openda (95'), T.Hajek <-> M.Wittek (96'), A.Oroz <-> R.Bazoer (104')

Feyenoord: J.Bijlow (Cap.), G.Trauner, T.Malacia, M.Pedersen, M.Senesi, L.Sinisterra, F.Aursnes, G.Til, A.Jahanbakhsh, O.Kökcü, B.Linssen. All: Arne Slot
A disposizione: R.Hendriks, L.Geertruida, T.Jansen, R.Nelson, N.Bannis, C.Dessers, O.Marciano, João Teixeira, J.Toornstra.
Cambi: L.Geertruida <-> M.Senesi (25'), C.Dessers <-> B.Linssen (68'), J.Toornstra <-> F.Aursnes (69')

Reti: 6' Openda (Vitesse), 29' Til (Feyenoord), 46' Openda (Vitesse).
Ammonizioni: R.Bazoer, M.Bero, J.Rasmussen, B.Linssen, G.Til, A.Jahanbakhsh
Espulsioni: Buitink (102°), Buitink (102°)

Stadio: GelreDome
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale