EredivisieGiornata 2 - domenica 14 agosto 2022Giornata 2 - dom 14 ago
Fine
Ajax
Bergwijn S. 4', 45', 57'Antony 28'Taylor K. 66'Berghuis S. 88' (Rig.)
6 - 1
Groningen
Ngonge C. 10'
Ajax
Bergwijn S. 4', 45', 57'Antony 28'Taylor K. 66'Berghuis S. 88' (Rig.)
6 - 1 Groningen
Ngonge C. 10'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ajax-Groningen: video, gol e highlights

Gol e spettacolo nel match valido per la seconda giornata della Dutch Eredivisie. La sfida che metteva di fronte Ajax e Groningen si è risolta a favore della squadra di Alfred Schreuder che si è imposta con un perentorio 6-1. Prima rete del match che arriva al minuto 4. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Bergwijn con 3 reti

Larga vittoria per l'Ajax di Schreuder nel match giocato contro il Groningen. I tre punti non sono di fatto mai stati in discussione. La squadra di Wormuth è stata incapace di bloccare l'ondata offensiva dell'Ajax che ha dilagato. Giornata piuttosto complicata per Michael Verrips che ha visto l'attacco avversario presentarsi con troppa frequenza dalle sue parti. Vittoria senza grossi problemi quindi per l'Ajax che ha portato a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 4': è infatti Steven Bergwijn a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Schreuder diventa più che rassicurante con pochi dubbi sull'esito finale dell'incontro. Nel 6-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Steven Bergwijn, autore di una tripletta.

Nel primo tempo, l'Ajax è passato in vantaggio al 4° con Steven Bergwijn, prima che il Groningen pareggiasse con il gol segnato da Cyril Ngonge al 10°. Ma l'Ajax con la rete del 2-1 di Antony è tornato avanti al 28°, per poi chiudere la prima frazione di gioco sul 3-1 con la marcatura di Bergwijn al 45°. Nella ripresa l'Ajax ha poi dilagato: Bergwijn (57°), Taylor (66°), Berghuis (88°)..

Oltre alle reti subite, il portiere del Groningen (Michael Verrips) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, l'Ajax ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (24-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (516-206): si sono distinti Daley Blind (110), Álvarez (71) e Jurriën Timber (50). Per gli ospiti, Michael Verrips è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Steven Bergwijn è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Ajax: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Groningen è stato Cyril Ngonge a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ajax, l'attaccante Antony è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Groningen, si è distinto il centrocampista Joey Pelupessy con 6 contrasti vinti.






Ajax: R. Pasveer, D. Blind, O. Wijndal, J. Timber, D. Rensch, D. Tadic (Cap.), E. Álvarez, K. Taylor, S. Bergwijn, B. Brobbey, A. dos Santos. All: Alfred Schreuder
A disposizione: L. Lucca, J. Gorter, L. Magallán, Y. Baas, S. Berghuis, D. Klaassen, S. Klaiber, P. Schuurs, M. Kudus, M. Stekelenburg.
Cambi: Klaassen <-> Taylor (69'), Lucca <-> Brobbey (69'), Berghuis <-> Bergwijn (70'), Kudus <-> Tadic (84')

Groningen: M. Verrips, I. Määttä, N. Kasanwirjo, R. Balker, M. te Wierik, T. Suslov, L. Duarte, R. Lundqvist, C. Ngonge, J. Pelupessy (Cap.), J. Strand Larsen. All: Frank Wormuth
A disposizione: P. Leeuwenburgh, D. Dankerlui, P. Abraham, W. Dammers, Y. Kalley, L. Valente, P. Joosten, D. Irandust, R. Oratmangoen, L. van Gelderen, J. de Boer, R. Postema.
Cambi: Oratmangoen <-> Suslov (45'), Abraham <-> Lundqvist (45'), Joosten <-> Ngonge (62'), Valente <-> Duarte (79')

Reti: 4' Bergwijn (Ajax), 10' Ngonge (Groningen), 28' Antony (Ajax), 45' Bergwijn (Ajax), 57' Bergwijn (Ajax), 66' Taylor (Ajax), 88' (R) Berghuis (Ajax).
Ammonizioni: D. Tadic

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale