Lione, Genesio: "Qualificazione meritata"

Europa League
genesio_getty

Grande soddisfazione nelle parole di Bruno Genesio dopo il passaggio del turno in Europa League del suo Lione ai danni della Roma: "Qualificazione meritata e ottenuta contro una delle squadre più forti del torneo"

Tanta soddisfazione e in tasca il biglietto per i quarti di finale di Europa League, nonostante la sconfitta per 2-1 contro la Roma nella notte dell’Olimpico. "Sì, analizzando le due partite è stata una qualificazione meritata. Abbiamo affrontato una grande Roma ed è una grande soddisfazione per noi essere riusciti a passare il turno contro una delle squadre più forti del torneo. Abbiamo lavorato tanto per preparare al meglio questa doppia sfida, la rete di Lacazette, e in generale la gara d’andata, è stata decisiva per la nostra qualificazione. La squadra ha mostrato coraggio, qualità e in più ha un un portiere con tanto talento", le parole dell’allenatore del Lione Bruno Genesio nel post gara dell'Olimpico. Poche parole ma significative quelle del presidente del Lione Jean-Michel Aulas: "Anche nella sofferenza abbiamo capito che potevamo qualificarci, i giocatori hanno fatto una grandissima partita".

Gioia Lione – A commentare il passaggio del turno in Europa Legue arrivano le parole di Mathieu Valbuena: "Alla fine ero davvero molto stanco, è stato difficile. Abbiamo avuto la meglio su una squadra forte come la Roma, con un pubblico davvero straordinario. Abbiamo fatto un partita super soprattutto dal punto di vista mentale, complimenti a tutti. Sì, è stata una grande notte", il commento del talento del Lione. Grande protagonista della serata è stato Lopes, questo il commento del portiere della formazione francese nel post gara: "Io uomo della partita? I meriti sono di tutta la squadra, abbiamo lavorato tutti insieme per ottenere questa qualificazione, il collettivo è stato straordinario".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche