Sorteggi Europa League, le reazioni dei club italiani: entusiasmo Atalanta, Lazio pronta

Europa League
EUROPA_LEAGUE_DRAW_GETTY

I primi commenti agli esiti delle urne. Per l'Atalanta parla il dg Marino: "Ora ci conoscono, l'entusiasmo è altissimo". Per la Lazio, invece, c'è il club manager Peruzzi: "Siamo abituati alle competizioni europee, non poniamoci limiti"

Urna non troppo benevola, quella dei sorteggi di Europa League. Al Napoli è toccato il Lipsia, Borussia Dortmund per l’Atalanta e invece impegno rumeno della Lazio con la Steaua Bucarest. Al Milan invece toccherà il Ludogorets. Appuntamento maggiormente proibitivo, sulla carta, per i nerazzurri. Ma guai a darsi per spacciati. “L’entusiasmo è altissimo, chiederemmo più biglietti possibile. La tifoseria ci sta seguendo anche se non giochiamo a Bergamo, poi l’unione di allenatore, squadra e società sta creando delle condizioni positive importanti, i cui effetti si riflettono in campo” ha commentato il direttore generale dell’Atalanta, Umberto Marino, su Sky Sport. Due le parole d’ordine: “Serenità e umiltà. Giocheremo in uno degli stati più belli d’Europa, e questo è uno stimolo a far bene. Saranno due bellissime partite, gare che entreranno nella nostra storia. Siamo pronti a far bene, le altre squadre ci stanno cominciando a conoscere, segno che abbiamo raggiunto una dimensione europea”.

Qui Lazio: “Non poniamoci limiti”

Squadra di tradizione europea, lo Steaua Bucarest. Un avversario temibile anche per la Lazio, dunque, ma anche in questo caso lo spirito è dei più combattivi, come risulta dalle parole a Sky Sport di Angelo Peruzzi: “Siamo già abituati a competere su più fronti, non ci poniamo limiti. Possiamo fare bene e vogliamo farlo il più possibile, partita dopo partita. Poi a maggio vedremo dove saremo arrivati. Il sorteggio non è dei migliori, ma ci sta. Sarà un match difficile, ma poteva anche andarci molto peggio. Ritrovare il miglior Immobile sarà importante tanto in Europa quanto in campionato. Siamo fiduciosi”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche