Atalanta-Dortmund, Gomez: "Usciamo a testa alta. Ci riproveremo l'anno prossimo"

Europa League
Alejandro Gomez, attaccante dell'Atalanta (getty)

L'attaccante argentino dopo l'eliminazione dall'Europa League: "C'è amarezza e tristezza per come è andata, ma siamo pronti a riprovarci il prossimo anno. Abbiamo fatto due grandi prestazioni contro una delle squadre migliori del mondo"

EUROPA LEAGUE, IN DIRETTA I SORTEGGI DEGLI OTTAVI DI FINALE

ATALANTA-BORUSSIA DORTMUND 1-1: IL RACCONTO

Con l’amaro in bocca, ma anche con la soddisfazione di chi ha sfiorato l’impresa contro una delle favorite della competizione. L’Atalanta si ferma nella sua corsa europea ai sedicesimi di finale: a condannare i nerazzurri un gol nel finale di Schmelzer (su indecisione di Berisha), capace di riportare il Borussia Dortmund sull’1-1, risultato sufficiente ai tedeschi per la qualificazione agli ottavi. Passaggio del turno sfumato per la squadra di Gian Piero Gasperini, che si è confermata di altissimo livello in entrambe anche fuori dal campionato italiano. Papu Gomez ha spiegato, dopo il fischio finale, le emozioni della gara: “C'è rammarico - ha detto l’argentino - tanta amarezza e tristezza. Ci tenevamo a continuare l'Europa League e ci siamo andati vicinissimi. Siamo stati sfortunati a prendere squadre fortissime, e anche oggi siamo stati bravi. È mancato solo il secondo gol, ma questo è il calcio. Resta l'ottima prestazione contro uno dei migliori club al mondo. Usciamo a testa alta”. Un messaggio poi ai tifosi, arrivati in massa a Reggio Emilia per seguire la squadra in una serata storica: “Dobbiamo ringraziare tutta questa gente che di giovedì, dopo aver lavorato, ha viaggiato in auto o in treno. Dobbiamo arrivare in Europa anche quest’anno, così potremo riprovarci la prossima stagione”, ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport