Marsiglia, Garcia: "Siamo solo a metà strada. La Roma? Può farcela"

Europa League
Rudi Garcia, allenatore del Marsiglia (Getty)

L'allenatore del Marsiglia dopo il 2-0 contro il Salisburgo: "Calma, dobbiamo superare ancora un altro ostacolo". Sulla Roma, chiamata alla rimonta dopo il 5-2 incassato ad Anfield contro il Liverpool: "Salah è un giocatore fantastico, ma i giallorossi possono farcela. Devono crederci"

MARSIGLIA-SALISBURGO 2-0, DECIDONO THAUVIN E N'JIE

Garcia predica massima cautela: l'OM di Thauvin e Payet ha vinto contro il Salisburgo ipotecando la finale di Lione, ma per l'allenatore francese è ancora presto per pensare alla finale. "Sono soddisfatto per il buon risultato e per non aver preso gol. Non siamo ancora qualificati, quindi al ritorno dobbiamo inseguire un unico obiettivo: segnare e vincere", dichiara nel post partita, "Dobbiamo rimanere molto umili, siamo solo alla metà dei due confronti". A proposito di confronti, la sua ex Roma è reduce dalla sconfitta per 5-2 contro il Liverpool ad Anfield, ma Garcia è fiducioso: "Possono rimontare".

"La Roma può farcela, devono crederci"

Così su Sky Sport: "Salah è fantastico, lo sappiamo tutti. Hanno già rimontato col Barcellona, al 5-0 ero preoccupato ma poi hanno riaperto tutto segnando due reti. Sarà difficile, ma devono crederci perché possono farlo". Poi sulla vittoria contro il Salisburgo e il Velodrome strapieno: "Sono venuto per questo, sì. E’ una delle tifoserie più importanti d’Europa, sono fantastici, quando sono tanti come è successo giovedì è difficile soprattutto per gli avversari, dopo i grandi tifosi della Roma volevo anche una tifoseria calda, mediterranea. E l’ho trovata a Marsiglia. Abbiamo fatto un buon risultato stavolta, non abbiamo preso gol, giocavamo in casa ed era importante. Ora a Salisburgo dovremo vincere, sarà il nostro obiettivo principale, non siamo qualificati quindi vogliamo rimanere molto umili".

"Sarr è come Florenzi"

Un commento su Sarr, ottima partita la sua: "E’ un attaccante esterno, è come se fosse il Florenzi della situazione a Marsiglia, è un giocatore offensivo di fascia, parte da lontano ed è uno che ha corsa, dribbling, può tornare a difendere, gioca coi compagni e crossa molto. Può segnare, l’ha fatto anche contro il Lipsia. Sta migliorando anche difensivamente, essendo un attaccante non era semplice".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport