Marsiglia, Garcia: "Siamo solo a metà strada. La Roma? Può farcela"

Europa League
Rudi Garcia, allenatore del Marsiglia (Getty)

L'allenatore del Marsiglia dopo il 2-0 contro il Salisburgo: "Calma, dobbiamo superare ancora un altro ostacolo". Sulla Roma, chiamata alla rimonta dopo il 5-2 incassato ad Anfield contro il Liverpool: "Salah è un giocatore fantastico, ma i giallorossi possono farcela. Devono crederci"

MARSIGLIA-SALISBURGO 2-0, DECIDONO THAUVIN E N'JIE

Garcia predica massima cautela: l'OM di Thauvin e Payet ha vinto contro il Salisburgo ipotecando la finale di Lione, ma per l'allenatore francese è ancora presto per pensare alla finale. "Sono soddisfatto per il buon risultato e per non aver preso gol. Non siamo ancora qualificati, quindi al ritorno dobbiamo inseguire un unico obiettivo: segnare e vincere", dichiara nel post partita, "Dobbiamo rimanere molto umili, siamo solo alla metà dei due confronti". A proposito di confronti, la sua ex Roma è reduce dalla sconfitta per 5-2 contro il Liverpool ad Anfield, ma Garcia è fiducioso: "Possono rimontare".

"La Roma può farcela, devono crederci"

Così su Sky Sport: "Salah è fantastico, lo sappiamo tutti. Hanno già rimontato col Barcellona, al 5-0 ero preoccupato ma poi hanno riaperto tutto segnando due reti. Sarà difficile, ma devono crederci perché possono farlo". Poi sulla vittoria contro il Salisburgo e il Velodrome strapieno: "Sono venuto per questo, sì. E’ una delle tifoserie più importanti d’Europa, sono fantastici, quando sono tanti come è successo giovedì è difficile soprattutto per gli avversari, dopo i grandi tifosi della Roma volevo anche una tifoseria calda, mediterranea. E l’ho trovata a Marsiglia. Abbiamo fatto un buon risultato stavolta, non abbiamo preso gol, giocavamo in casa ed era importante. Ora a Salisburgo dovremo vincere, sarà il nostro obiettivo principale, non siamo qualificati quindi vogliamo rimanere molto umili".

"Sarr è come Florenzi"

Un commento su Sarr, ottima partita la sua: "E’ un attaccante esterno, è come se fosse il Florenzi della situazione a Marsiglia, è un giocatore offensivo di fascia, parte da lontano ed è uno che ha corsa, dribbling, può tornare a difendere, gioca coi compagni e crossa molto. Può segnare, l’ha fatto anche contro il Lipsia. Sta migliorando anche difensivamente, essendo un attaccante non era semplice".