Olympique Marsiglia-Atletico Madrid, Garcia: "Tensione alta? La smorzerò mangiando cioccolata"

Europa League
L'allenatore del Marsiglia Garcia, foto Getty

Rudi Garcia ha presentato in conferenza stampa la finale di Europa League contro l'Altetico Madrid, rivelando di combattere la tensione mangiando cioccolata fondente. Olympique Marsiglia-Atletico Madrid in diretta alle 20.45 su Sky Sport 1 HD

OLYMPIQUE MARSIGLIA-ATLETICO MADRID: LA FINALE

MARSIGLIA-ATLETICO, ORARI E CURIOSITÀ: TUTTO CIÒ CHE C'È DA SAPERE

"Eviterò lo stress mangiando cioccolata fondente, è l’unico modo per smorzare la tensione". Ansia ce n’è tanta, non potrebbe essere altrimenti alla vigilia di una finale di Europa League, Rudi Garcia però ha il suo metodo infallibile per superarla, mischiando le proprie emozioni con una barretta. Non basterà però solo quella per avere ragione dell’Atletico Madrid, formazione su cui l’allenatore del Marsiglia sposta tutta la pressione del match: "Sappiamo che l'esperienza è dalla parte dell'Atlético Madrid, che ha giocato tre finali negli ultimi sei anni. Anche noi però abbiamo giocatori esperti, che hanno vinto l'Europa League e anche la Champions, come Luiz Gustavo. La squadra sta bene, giocheremo la sessantunesima partita di questa stagione ma non sono preoccupato per la tenuta fisica dei miei ragazzi.  Scioglierò gli ultimi dubbi in allenamento, ma dovremmo essere in grado di contare su tutti".

Partita tosta

L’allenatore francese poi si sofferma sulle insidie del match: "Ci sarà da lottare dall’inizio alla fine, la gara potrebbe andare anche oltre il novantesimo dunque dovremo gestire le forze. Non vogliamo uscire dal campo con i rimpianti, qualunque cosa accada dovremo uscire dal terreno di gioco consapevoli di aver dato tutto. L'Atlético è una squadra molto solida, ha la migliore difesa del campionato spagnolo ma possiede anche grandi giocatori offensivi, tra cui Antoine Griezmann e Diego Costa. Ci sono delle somiglianze tra noi e loro, la squadra di Simeone ha certamente più esperienza di noi in queste partite ma in una gara secca può succedere di tutto. Il Cholo? È un allenatore che sa come si vince, riuscendo a portare l’Atletico al vertice in Spagna. E’ un grande uomo di sport".

Un record da inseguire

Infine a Garcia viene fatto presente che il Marsiglia potrebbe essere la prima squadra francese a vincere l’Europa League, l’ex Roma però non si scompone: "Siamo fortunati ad avere questa opportunità, vorremmo centrare questo primato ma con l'Atlético Madrid sulla nostra strada la missione è difficile. Batterli però renderebbe l'impresa ancora più bella".