Marsiglia-Lazio, sassi verso il pullman biancoceleste: vetro in frantumi. Altri disordini prima del match

Europa League

Dopo gli scontri della vigilia, con protagonisti oltre 100 tifosi di entrambe le squadre, clima tesissimo anche prima di Marsiglia-Lazio: disordini e tensione, con le forze dell’ordine che hanno impedito ai marsigliesi di sfondare il cordone di sicurezza e il pullman biancoceleste bersaglio di un lancio di sassi. Nessuna conseguenza per i giocatori

MARSIGLIA-LAZIO 1-3, ESPUGNATO IL VELODROME: GOL E HIGHLIGHTS

Dopo gli scontri che avevano caratterizzato la vigilia, con 160 tra laziali e marsigliesi a darsi letteralmente battaglia prima dell'arrivo della polizia in una zona tra Canebiere e il Vecchio Porto, anche la giornata di Marsiglia-Lazio è stata contraddistinta da disordini e tensione. Un paio d'ore prima del fischio d'inizio, infatti, ci sono stati altri tafferugli questa volta tra la polizia francese e i tifosi del Marsiglia, che hanno tentato di sfondare il cordone di sicurezza per raggiungere ed entrare in contatto con i tifosi laziali. Se in occasione degli scontri al Vecchio Porto i gendarmi avevano disperso la folla usando solo i lacrimogeni, in questo caso sono stati costretti anche a caricare. Per fortuna, però, la polizia è riuscita a impedire ai marsiglieri di riuscire nel loro intento.

Pullman della Lazio accolto da una sassaiola nei pressi del Velodrome

Ma non è finita qui: altissima tensione e un po' di paura anche per i giocatori biancocelesti. Il pullman che trasportava Inzaghi e i giocatori, nei pressi del Velodrome è stato accolto da un lancio di sassi da parte dei tifosi locali. Uno dei sassi ha infranto un vetro del pullman, ma fortunatamente non ha creato danni o ferite a nessuno dei giocatori: solo un forte spavento. Anche in questo caso è stato tempestivo e risolutivo l'intervento della polizia, che ha riportato la calma e permesso alla spedizione biancoceleste di entrare allo stadio senza altri problemi. La Lazio ha fatto presente l'episodio ai delegati UEFA.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche