Europa League, dopo l'impresa sull'Arsenal i giocatori del BATE festeggiano al fast food

Europa League

Strappo alla dieta del calciatore motivato dalla grande vittoria nell'andata dei sedicesimi di finale. Ora un vantaggio da difendere a Londra, dove lo scorso anno finì 6-0 per i Gunners

ARSENAL KO, I RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

ÖZIL "FESTEGGIA" 100 PARTITE IN PANCHINA

Anche la scorsa stagione BATE Borisov e Arsenal si incrociarono in Europa League, ma nei gironi: risultato? Due vittorie dei Gunners, per 4-2 e 6-0. Dieci gol in totale, ma nell'andata dei sedicesimi di quest'anno, a trionfare, sono stati propri i giocatori bielorussi, che viaggeranno fino a Londra forti di una rete di vantaggio realizzata da Dragun nel primo tempo. La loro è stata, senza ombra di dubbio, un'impresa, che i giocatori hanno giustamente deciso di festeggiare. Baldoria fino a notte fonda? Tutt'altro, le star del BATE hanno deciso di far colazione con un Double Whopper da Burger King alle 8 di mattina.

La foto, poi diventata virale sui social, l'ha scattata Charles Watts, giornalista di football.london inviato in Bielorussia per il match. Forse uno strappo alla regola della dieta dei calciatori, vero, che non cancella però il vantaggio del BATE in vista della gara di ritorno. La squadra allenata da Aleksey Baga, e dove gioca l'ex Arsenal Alexander Hleb, si è laureata lo scorso dicembre campione nazionale per il tredicesimo anno consecutivo e, nonostante l'ultima partita ufficiale giocata soltanto lo scorso 13 dicembre, questo non gli ha impedito di imporsi sull'Arsenal di Emery. E di vincere come premio… un bel panino!