Napoli Arsenal 0-1: gol e highlights della partita. Ancelotti eliminato dall'Europa League

Niente rimonta al San Paolo: i Gunners vincono anche il ritorno e vanno in semifinale contro il Valencia. Decide la rete di Lacazette su punizione, grazie anche all'errore di Meret. Occasioni per la squadra di Ancelotti con Callejon e Milik. Qualche fischio per Insigne durante la sostituzione. Ora tutte le italiane sono fuori dalle coppe europee

EUROPA LEAGUE: TUTTI I RISULTATI DEI QUARTI

VIDEO. INSIGNE, SOSTITUZIONE CON POLEMICA

NAPOLI-ARSENAL 0-1

36' Lacazette

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic (46' Mertens), Chiriches, Koulibaly, Ghoulam (71' Mario Rui); Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne (61' Younes), Milik. All. Ancelotti

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka (61' Elneny), Kolasinac; Ramsey (34' Mkhitaryan); Lacazette (68' Iwobi), Aubameyang. All. Emery

Ammoniti: Insigne (N), Cech (A), Callejon (N)

Niente impresa al San Paolo. Napoli eliminato e Arsenal in semifinale. Nel ritorno serviva la grande partita per ribaltare i due gol dell'Emirates: è arrivata solo in parte. Quella di Ancelotti è stata infatti una squadra che non ha meritato il ko anche davanti ai propri tifosi, ma nemmeno la qualificazione, andata giustamente ai Gunners superiori nel doppio confronto. La sensazione della rimonta c'è stata solo brevemente nel primo tempo, sulle occasioni per Callejon e Milik, a cui è stato anche annullato un gol per fuorigioco. Poi, dopo le chance azzurre seguite a un buon avvio dell'Arsenal (sceso in campo tutt'altro che intimorito), è arrivata la rete che ha chiuso i giochi. Lacazette calcia su punizione col destro al 36', Meret fa il passo sbagliato e la partita, probabilmente, si chiude lì.

Ancelotti, partito col 442 con Insigne e Milik titolari, inserisce Mertens per Maksimovic a inizio secondo tempo, ma la musica raramente cambia. Il Napoli spinge e prova a creare, ma non concretizza, e i Gunners non vanno mai nel panico. I gol sbagliati all'andata pesano sul parziale, che - dopo la rete di Lacazette - ha costretto la squadra di Ancelotti a segnare quattro gol per la qualificazione. Psicologicamente una mazzata. Nella ripresa qualche fischio per Insigne, che esce per Younes sconsolato senza darsi pace. Milik ha qualche altra chance e Meret compie un miracolo su Aubameyang. Alla fine quello che il Napoli paga a caro prezzo sono i troppi errori. Sia a Londra che a Napoli. Ed esce così anche l'ultima italiana dall'Europa.

1 nuovo post
FINISCE QUI! L'ARSENAL VINCE 1-0 E VA IN SEMIFINALE CONTRO IL VALENCIA. NAPOLI ELIMINATO DALL'EUROPA LEAGUE
- di marcosal93
- di marcosal93
91' - Mkhitaryan calcia alto. 
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. Si parte con una punizione dal limite del lato sinistro dell'area di rigore per l'Arsenal. Fallo di Callejon che viene ammonito. 
- di marcosal93
E' finita la partita del Mestalla: dopo il 3-1 dell'andata il Valencia vince anche il ritorno 2-0 e va in semifinale. Contro, salvo clamorosi stravolgimenti, ci sarà l'Arsenal.
- di marcosal93
84' - Stacca Koulibaly di testa da corner: palla larga. 
- di marcosal93
80' - Nacho Monreal rischia l'autorete! Cross dalla sinistra del Napoli lisciato da tutti in area. Nacho si ritrova il pallone addosso e lo indirizza verso Cech, bravo a bloccare. 
- di marcosal93
73' - Altra chance divorata dal Napoli. Mario Rui sfonda sulla sinistra e mette al centro basso e teso per Milik. Il polacco pasticcia sotto porta e non trova il gol. 
- di marcosal93
71' - Ultimo cambio anche per Ancelotti: Mario Rui per Ghoulam. 
- di marcosal93

Emery ha ora esaurito le sostituzioni.

- di marcosal93
68' - Nell'Arsenal dentro Iwobi per Lacazette. 
- di marcosal93
Insigne esce con qualche fischio ad accompagnarlo. Ora il 24 del Napoli sta seguendo la partita in piedi, appoggiato alla panchina. Sembra non darsi pace, più per la reazione del San Paolo che per il cambio voluto da Ancelotti. 
- di marcosal93
61' - Fuori Insigne! Dentro Younes. Nell'Arsenal Elneny per Xhaka. 
- di marcosal93
60' - Insigne spreca una potenziale occasione. Lancio di Zielinski per il 24 che aggancia e si porta il pallone in area. Il tiro però è debolissimo e Cech para. 
- di marcosal93
Dal replay sembra essere corretta la segnalazione del fuorigioco di Koulibaly. 
- di marcosal93
55' - Mertens segna ma col gioco già fermo ancora per fuorigioco. Sventagliata di Zielinski dalla sinistra sul secondo palo per Koulibaly (lui in fuorigioco), che di testa serve in area il belga per l'appoggio in rete. Altra segnalazione molto complessa sull'incrocio coi difensori dell'Arsenal che salivano. 
- di marcosal93
48' - Miracolo di Meret! Parata pazzesca del portiere del Napoli che salva la partita. Lacazette lancia sulla destra Mkhitaryan che crossa rasoterra al centro. Aubameyang è completamente solo e calcia col destro un rigore in movimento. Incredibile guizzo di Meret che salva. 
- di marcosal93
47' - Bella giocata di Insigne che riceve sulla sinistra e salta Maitland-Niles portandosi il pallone in area. Tocco arretrato al limite per Ruiz che, però, spara altissimo. 
- di marcosal93
46' - Napoli ora in campo super offensivo. Callejon farà il terzino destro, mentre Fabian Ruiz passa a centrocampo sulla fascia destra. Insigne su quella opposta, con Mertens e Milik in attacco. Sempre 442 ma di grande spinta.  
- di marcosal93