Europa League, Chelsea da record: 16 gare senza sconfitta nella competizione

Europa League

Con il pareggio contro l'Eintracht i Blues allungano la loro striscia di imbattibilità nel torneo: è record, così come sono da primato gli altri numeri. Miglior attacco, 8 trasferte di fila senza perdere, 9 successi consecutivi in casa

IL RITORNO: CHELSEA-EINTRACHT LIVE

Tutto ancora apertissimo, in vista del ritorno, con il Chelsea che però potrà sfruttare il fattore casa per centrare la finale di Europa League e... fare 17. Con il pareggio di Francoforte, 1-1 contro l'Eintracht, la squadra allenata da Sarri ha infatti allungato la sua striscia di imbattibilità collezionando la sedicesima partita consecutiva senza sconfitta nella competizione. Già così un record, strappato all'Atletico Madrid che lo deteneva dalla stagione 2011-2012; nessuno meglio da quando l'Europa League ha cambiato formula (2009-2010).

I numeri del Chelsea nel torneo non possono che impressionare: 16 partite di fila senza sconfitta, di cui 13 in questa edizione, in cui i Blues di Sarri hanno raggiunto la semifinale con 11 vittorie e 2 pareggi, il secondo proprio nella gara d'andata con l'Eintracht. Girone stravinto con 5 successi e un 2-2 con il Videoton a qualificazione già ottenuta, poi solo vittorie nelle gare a eliminazione diretta, con i doppi successi contro Malmoe (2-1, 3-0), Dinamo Kiev (3-0, 5-0), Slavia Praga (1-0, 4-3). Un cammino irresistibile, arricchito dai 31 gol segnati (miglior attacco in questa Europa League davanti all'Eintracht, con 29).

E se Pedro ha "salvato" un altro record dei Blues, quello che li vede imbattuti da 8 trasferte di fila in Europa League, l'Eintracht in vista del ritorno dovrebbe preoccuparsi del dato relativo alle partite in casa del Chelsea: a Stamford Bridge, infatti, la squadra di Sarri ha vinto le ultime 9 partite nella competizione. Con la decima, la finale sarebbe assicurata.