Chelsea-Eintracht 5-4 d.t.r.: gol e highlights. Sarri in finale di Europa League

Il Chelsea raggiunge l'Arsenal in una finale tutta inglese anche in Europa League. Grande sofferenza per la squadra di Sarri che gioca bene nel primo tempo e passa in vantaggio con Loftus-Cheek. Ottimo Eintracht nella ripresa che raggiunge il pari con Jovic. Nei supplementari due salvataggi clamorosi a porta vuota di David Luiz e Zappacosta. Ai rigori la spuntano i Blues: decisivi Kepa e Hazard

L'ARSENAL È IN FINALE: VALENCIA KO 4-2

BREXIT? LA PREMIER CACCIA TUTTI DALL'EUROPA

CHELSEA-EINTRACHT 5-4 d.t.r.

28' Loftus-Cheek (C), 49' Jovic (E)

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen (74' Zappacosta), David Luiz, Emerson; Loftus-Cheek (86' Barkley), Jorginho, Kovacic; Willian (62' Pedro), Giroud (96' Higuain), Hazard. All. Sarri

EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Abraham, Hinteregger, Falette; da Costa, Hasebe, Rode (71' De Guzman), Kostic; Gacinovic (118' Paciencia), Rebic (90'+3 Haller); Jovic. All. Hütter

Ammoniti: Falette (E), Rode (E), Kovacic (C), Azpilicueta (C), Abraham (E), De Guzman (E), Zappacosta (C)

Serie ai rigori: Haller gol (E), Barkley gol (C); Jovic gol (E), Azpilicueta parato (C); de Guzman gol (E), Jorginho gol (C); Hinteregger parato (E), David Luiz gol (C); Paciencia parato (E), Hazard gol (C)

 

Uno, due, tre e quattro. Poker inglese: in Champions ed Europa League saranno finali solo con squadre della Premier. Tutta londinese quella di Baku del prossimo 29 maggio. Merito dell'Arsenal e del Chelsea, che si aggrappa a Kepa e al sangue freddo di Hazard per battere l'Eintracht, stoico, vicino all'impresa sul campo dello Stamford Bridge e ko solo ai rigori.

Una partita a due facce quella dei novanta minuti: bene nei primi 45' il Chelsea, che passa in vantaggio con Loftus-Cheek (sulla grande, anche se isolata, giocata di Hazard) e va vicino alla rete anche con Giroud e David Luiz. Poi il secondo tempo, che si apre col decimo centro personale (primo con Giroud) del vero crack di questa edizione della coppa, Luka Jovic. Una rete che arriva sull'errore proprio di Luiz e che cambia completamente il ritmo della partita. Da quel momento i Blues sono fermi, faticano a costruire gioco e Sarri si imbestialisce; mentre contemporaneamente i tedeschi vanno a ritmo doppio e mettono paura a tutti i tifosi londinesi. Pedro, dalla panchina, incide poco, Zappacosta fa molto meglio, mentre Higuain entra solo come quarto cambio nei supplementari.

Lì, negli ultimi trenta minuti, decisivi i due clamorosi salvataggi a porta vuota di David Luiz e di Zappacosta, entrambi su due tiri di Haller a Kepa battuto. I minuti passano tesissimi e, alla fine, sono i rigori a decidere le sorti di Sarri e Hütter. Hinteregger, il migliore dei suoi (e forse in assoluto), calcia forte ma centrale, e Kepa para col ginocchio. Lo spagnolo, super, si ripete anche su Paciencia, entrato a due minuti dal 120' proprio come rigorista. Nel Chelsea sbaglia solo capitan Azpilicueta e poi, Hazard, da campione, riappare dopo l'assist del primo tempo per spiazzare Trapp al quinto tiro. Urlo di Londra. L'Europa League finirà all'ombra del Big Ben.

1 nuovo post

VIDEO. Chelsea-Eintracht 5-4 dopo rigori, gol e highlights | Video Sky - Sky Sport HD

Vedi il video 'Chelsea-Eintracht 5-4 dopo rigori, gol e highlights' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
Bellissime immagini ora coi giocatori dell'Eintracht sotto lo spicchio dei propri tifosi: applausi per un'uscita di scena a testa altissima.
 
L'immagine può contenere: folla
- di marcosal93
Statistica: questa è la prima volta che raggiungono la finale sia di Champions League che di Europa League quattro squadre della stessa nazione. Stesso discorso per la vecchia Coppa dei Campioni e Coppa Uefa. 
- di marcosal93
Sarri, dopo aver centrato la qualificazione alla prossima Champions con un turno di anticipo, ora può vincere l'Europa League. Nella moderna competizione nessun allenatore italiano aveva raggiunto la finale. L'ultimo a raggiungerla fu Malesani nella vecchia Coppa Uefa del 1998-99 col Parma. 
- di marcosal93
Decisive le due parate di Kepa. E il gol di Hazard che con grande sangue freddo spiazza Trapp al quinto e decisivo rigore. Sarà una finale tutta inglese e tutta londinese. 
- di marcosal93
HAZARD! GOL! IL CHELSEA VINCE E VA IN FINALE DI EUROPA LEAGUE!
 
- di marcosal93
PACIENCIA! SBAGLIA PROPRIO LUI, EINTRATO A 2' DAI RIGORI!
 
Kepa para tuffandosi alla sua destra. Ora è match point per il Chelsea. 
- di marcosal93
Parziale dopo quattro rigori a testa: 3-3!
- di marcosal93
PARI DEL CHELSEA! SEGNA DAVID LUIZ
 
Lunga rincorsa e destro incrociato a spiazzare Trapp. 
- di marcosal93
PARA KEPA SU HINTEREGGER!
 
Botta fortissima ma centralissima e rasoterra. Kepa non si muove e blocca il pallone con la tibia destra!
 
- di marcosal93
Parziale dopo tre rigori a testa: 3-2 Eintracht!
- di marcosal93
IL CHELSEA E' VIVO: JORGINHO NON SBAGLIA!
 
Jorginho segna spiazzando Trapp. 
- di marcosal93
DE GUZMAN SEGNA!
 
Spiazzato nettamente Kepa. 
- di marcosal93
Parziale dopo due rigori a testa: 2-1 Eintracht!
- di marcosal93
AZPILICUETA SBAGLIA! PARATA DI TRAPP!
 
Destro basso e non incrociato. Parata e Eintracht avanti. 
- di marcosal93
JOVIC! NON SBAGLIA!
 
Ancora un destro incrociato, che si infila nell'angolo basso della porta di Kepa. 
- di marcosal93
Parziale dopo un rigore a testa: 1-1
- di marcosal93
NON SBAGLIA NEMMENO IL CHELSEA: GOL DI BARKLEY
 
Anche lui col destro, incrocia, Trapp intuisce ma non para. 
- di marcosal93
HALLER NON SBAGLIA IL PRIMO RIGORE!
 
Destro incrociato e Kepa spiazzato. 
- di marcosal93

Calcerà per primo l'Eintracht, che tirerà sotto lo spicchio dei propri tifosi.

- di marcosal93