Espanyol-Ferencvaros 1-1

Europa League
default

Espanyol e Ferencvaros ottengono un punto a testa. Nel match di esordio del girone H dell'Europa League sblocca la gara il Ferencvaros. Vantaggio firmato dall'autorete di Javi López. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Vargas

Lo sfortunato autogol di Javi López nell'Espanyol ha sbloccato il risultato al 10° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Vargas) riuscisse a pareggiare l'incontro al 60°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Dénes Dibusz (Ferencvaros), mentre Diego López (Espanyol) ha dovuto compiere 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Espanyol ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (22-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-3) del Ferencvaros.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (574-230): si sono distinti Marc Roca (103), Naldo (91) e Pol Lozano (77). Per gli ospiti, Miha Blazic è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Wu Lei nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Espanyol: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Ferencvaros è stato Danylo Ignatenko a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Espanyol, il difensore Bernardo Espinosa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Ferencvaros, si è distinto il difensore Marcel Heister con 6 contrasti vinti.

Espanyol (4-4-2 ): Diego López, Naldo, D.Vilá, B.Espinosa, Javi López (Cap.), M.Roca, E.Granero, Ó.Melendo, P.Lozano, Wu Lei, M.Vargas. All: David Gallego
A disposizione: Lluís López, V.Campuzano, S.Darder, A.Prieto, A.Pedrosa, J.Calleri, V.Sánchez.
Cambi: J.Calleri <-> Ó.Melendo (56'), A.Pedrosa <-> D.Vilá (67'), V.Campuzano <-> M.Vargas (74')

Ferencvaros (4-3-3 ): D.Dibusz (Cap.), L.Dvali, M.Blazic, E.Botka, M.Heister, I.Kharatin, D.Ignatenko, D.Sigér, Isael, T.Nguen, O.Zubkov. All: Sergiy Rebrov
A disposizione: E.Civic, N.Signevich, A.Csonka, R.Varga, D.Grof, A.Frimpong, G.Lovrencsics.
Cambi: N.Signevich <-> I.da Silva Barbosa (65'), G.Lovrencsics <-> E.Botka (66'), A.Frimpong <-> D.Ignatenko (85')

Reti: 10' Aut. Javi López (Espanyol), 60' Vargas (Espanyol).
Ammonizioni: D.Ignatenko

Stadio: RCDE Stadium
Arbitro: Nikola Dabanovic

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport