Gent-St Etienne 3-2

Europa League
default

Nella partita di esordio del girone I dell'Europa League, vittoria casalinga del Gent sul St Etienne. La squadra di Jess Thorup si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che dopo la rete del 2-3 arrivata al 74° lo sfortunato autogol di Kaminski non è sono riusciti a completare la rimonta

I padroni di casa si sono portati avanti di tre lunghezze grazie alla doppietta di David (2° e 43° ) e alla rete di Khazri al 38°, il St Etienne è riuscito ad accorciare le distanze con Perrin al 64°. Lo sfortunato autogol finale di Kaminski al 74° non è servito ad evitare la sconfitta fuori casa al St Etienne che ha chiuso la partita sul 3-2.



Nonostante la sconfitta, il St Etienne ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (12-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-6).

Yann M'Vila (St Etienne) è stato il migliore per numero di passaggi completati (52), superando in questa speciale classifica anche Vadis Odjidja-Ofoe, il più preciso nelle fila del Gent (49). Vadis Odjidja-Ofoe ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (15 contro 11 del suo avversario).

Jonathan David è stato il giocatore che ha tirato di più per il Gent: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Wahbi Khazri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Gent, il difensore Igor Plastun è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Mathieu Debuchy è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Gent (4-4-2 ): T.Kaminski, M.Lustig, M.Ngadeu-Ngadjui, I.Plastun, N.Asare, J.David, E.Owusu, V.Odjidja-Ofoe (Cap.), S.Kums, R.Yaremchuk, L.Depoitre. All: Jess Thorup
A disposizione: C.Coosemans, J.Diarra Dompé, M.Mohammadi, Y.Kubo, D.Bronn, G.Kvilitaia, B.Dejaegere.
Cambi: D.Bronn <-> R.Yaremchuk (81'), B.Dejaegere <-> S.Kums (93'), G.Kvilitaia <-> J.David (94')

St Etienne (5-3-2 ): S.Ruffier, L.Perrin (Cap.), M.Debuchy, T.Kolodziejczak, H.Moukoudi, M.Trauco, Y.Cabaye, Z.Youssouf, Y.M'Vila, W.Khazri, R.Hamouma. All: Ghislain Printant
A disposizione: T.Vermot, R.Beric, M.Nade, R.Boudebouz, D.Bouanga, A.Nordin, M.Camara.
Cambi: D.Bouanga <-> Y.Cabaye (65'), A.Nordin <-> R.Hamouma (72'), R.Beric <-> H.Moukoudi (72')

Reti: 2' David (Gent), 38' Khazri (St Etienne), 43' David (Gent), 64' Aut. Perrin (St Etienne), 74' Aut. Kaminski (Gent).
Ammonizioni: M.Ngadeu-Ngadjui, S.Kums, R.Hamouma, M.Trauco, T.Kolodziejczak, W.Khazri

Stadio: Ghelamco Arena
Arbitro: Roi Reinshreiber

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.