Porto-Young Boys 2-1

Europa League
default

Nella partita di esordio del girone G dell'Europa League, sconfitta esterna del Young Boys nel match contro il Porto. La rete di Tiquinho Soares al 29° permette alla squadra di Sérgio Conceição di ottenere i tre punti in palio

Primo tempo scoppiettante. Il Porto è riuscito a portarsi in vantaggio con Tiquinho Soares al 7° il Young Boys ha risposto al 15° con la rete di Jean-Pierre Nsame, portando il risultato sull'1-1. Il secondo gol di das Chagas Soares dos Santos (al 29°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.

Nei 2 gol del Porto determinanti gli assist forniti da Corona e Luis Díaz.

Assieme al risultato finale, il Porto ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (9-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Nicolas Bürgy (47) e Sörensen (44). Per i padroni di casa, Otávio è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi completati.

Tiquinho Soares è stato il giocatore che ha tirato di più per il Porto: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Young Boys è stato Ulisses García a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Porto, il centrocampista Otávio pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Young Boys, si è distinto il difensore Frederik Sörensen con 9 contrasti vinti.

Porto (4-3-3 ): A.Marchesín, Alex Telles, Corona, I.Marcano, Pepe, M.Uribe, Otávio, Danilo Pereira (Cap.), L.Díaz, M.Marega, Tiquinho Soares. All: Sérgio Conceição
A disposizione: Fabio Silva, Wilson Manafá, Romário Baró, S.Nakajima, C.Mbemba, Zé Luís, Diogo Costa.
Cambi: R.Silva Baró <-> L.Díaz (66'), W.Manafá Jancó <-> M.Marega (70'), F.Soares Silva <-> F.das Chagas Soares dos Santos (81')

Young Boys (3-4-2-1 ): D.von Ballmoos, C.Zesiger, F.Sörensen, N.Bürgy, F.Lustenberger (Cap.), V.Sierro, U.García, S.Janko, R.Assalé, C.Fassnacht, J.Nsame. All: Gerardo Seoane
A disposizione: M.Wölfli, E.Petignat, J.Lotomba, M.Aebischer, F.Mambimbi, G.Gaudino, G.Hoarau.
Cambi: G.Hoarau <-> J.Nsame (61'), M.Aebischer <-> V.Sierro (69'), G.Gaudino <-> C.Fassnacht (73')

Reti: 7' Tiquinho Soares (Porto), 15' (R) Nsame (Young Boys), 29' Tiquinho Soares (Porto).
Ammonizioni: I.Marcano, O.da Silva Monteiro, N.Bürgy

Stadio: Estádio do Dragão
Arbitro: Andris Treimanis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport