Braga-Slovan Bratislava 2-2

Europa League
braga-slovan-2027271

Nella seconda partita del girone K dell'Europa League, pareggio tra Braga e Slovan Bratislava. il Braga sblocca la gara con Bruno Viana. L'autorete di Bruno Viana al minuto 87° fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

Il Braga è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Bruno Viana (al 31°), il pari è arrivato al 49° minuto grazie a Sporar. Il gol di Wenderson Galeno al 63° ha portato il risultato sul 2-1, prima che lo sfortunato autogol di Viana Willemen Da Silva chiudesse il risultato in pareggio.

Nei 2 gol del Braga risolutivi gli assist forniti da Nuno Sequeira e André Horta. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Slovan Bratislava e 2 per il Braga.

Nonostante il pareggio, il Braga ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-5) del Slovan Bratislava.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (466-250): si sono distinti Bruno Viana (69), Pablo Santos (66) e João Palhinha (62). Per gli ospiti, Vernon è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Paulinho nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Braga con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Slovan Bratislava è stato David Holman a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Braga, il centrocampista João Palhinha pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 13 duelli persi). L'attaccante Sporar è stato invece il più efficace nelle fila del Slovan Bratislava con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Braga (4-4-2 ): Eduardo, Pablo Santos, Bruno Viana, Ricardo Esgaio, Nuno Sequeira, João Palhinha, Fransergio (Cap.), Ricardo Horta, André Horta, Paulinho, Wenderson Galeno. All: Ricardo Sa Pinto
A disposizione: Claudemir, Matheus, João Novais, Diogo Viana, Trincão, Rui Fonte, Ahmed Hassan.
Cambi: J.Barradas Novais <-> A.Luz Horta (70'), F.Machado Trincão <-> R.da Luz Horta (71'), R.da Rocha Fonte <-> F.Rodrigues Barbosa (88')

Slovan Bratislava (5-3-2 ): D.Greif, A.Sukhotsky, J.Medvedev, M.Abena, Vernon, K.Bajric, J.de Kamps, D.Holman, Rabiu, Mohammed Rharsalla, A.Sporar (Cap.). All: Ján Kozák
A disposizione: M.Trnovsky, Rafael Ratão, M.Sulla, Nono Delgado, E.Daniel, D.Drazic, M.Ljubicic.
Cambi: D.Drazic <-> D.Holman (68'), M.Ljubicic <-> J.de Kamps (68'), E.Daniel <-> A.Sukhotsky (80')

Reti: 31' Bruno Viana (Braga), 49' Sporar (Slovan Bratislava), 63' Wenderson Galeno (Braga), 87' Aut. Bruno Viana (Braga).
Ammonizioni: B.Viana Willemen Da Silva, J.Dias Fernandes, J.de Kamps, A.Sukhotsky, M.Rharsalla Khadfi, R.Ibrahim

Stadio: Estádio Municipal de Braga
Arbitro: Adrien Jaccottet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport