Feyenoord-Porto 2-0

Europa League
feyenoord-porto-2027233

Nella seconda partita del girone G dell'Europa League la sfida tra Feyenoord e Porto finisce 2-0 per Botteghin e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Toornstra. Chiude i giochi Karsdorp

Nonostante la sconfitta, il Porto ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (20-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (432-255): si sono distinti Pepe (81), Iván Marcano (61) e Uribe (49). Per i padroni di casa, Edgar Ié è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Sam Larsson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Porto è stato Tiquinho Soares a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il centrocampista Leroy Fer è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 24 totali). Il centrocampista Mateus Uribe è stato invece il più efficace nelle fila del Porto con 15 contrasti vinti (22 effettuati in totale).

Feyenoord (4-3-3 ): K.Vermeer, Edgar Ié, R.Karsdorp, E.Botteghin (Cap.), R.Haps, L.Fer, R.Tapia, J.Toornstra, S.Larsson, L.Sinisterra, S.Berghuis. All: Jaap Stam
A disposizione: J.Bijlow, N.Bannis, W.Burger, L.Narsingh, M.Senesi, L.Geertruida, T.Malacia.
Cambi: L.Narsingh <-> L.Sinisterra (83'), M.Senesi <-> S.Larsson (83'), L.Geertruida <-> R.Karsdorp (85')

Porto (4-4-2 ): A.Marchesín, Wilson Manafá, Alex Telles, I.Marcano, Pepe, Otávio, Danilo Pereira (Cap.), M.Uribe, S.Nakajima, M.Marega, Zé Luís. All: Sérgio Conceição
A disposizione: Bruno Costa, Fabio Silva, Diogo Costa, L.Díaz, Loum, Tiquinho Soares, C.Mbemba.
Cambi: L.Díaz <-> S.Nakajima (53'), F.das Chagas Soares dos Santos <-> J.Mendes Andrade (62'), F.Soares Silva <-> D.Hélio Pereira (81')

Reti: 49' Toornstra, 80' Karsdorp.
Ammonizioni: L.Fer, L.Sinisterra, E.Botteghin, R.Tapia

Stadio: De Kuip
Arbitro: Sergey Karasev

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.