Siviglia-APOEL Nicosia 1-0

Europa League
default

Vittoria per il Siviglia, che è riuscito a battere in casa l'APOEL Nicosia per 1-0 nella seconda partita del girone A dell'Europa League. La rete di Chicharito al minuto 17, su assist di El Haddadi, ha dato i tre punti alla sua squadra

Nella sconfitta dell'APOEL Nicosia, da registrare comunque 7 parate di Vid Belec nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (78%), ha effettuato più tiri (15-3), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (757-168): si sono distinti Jules Koundé (116), Joan Jordán (114) e Sergi Gómez (100). Per gli ospiti, Giorgios Merkis è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Franco Vázquez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il centrocampista Nemanja Gudelj è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il difensore Antonio Jakolis è stato invece il più efficace nelle fila dell'APOEL Nicosia con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Siviglia (4-3-3 ): Y.Bounou, S.Gómez, A.Pozo, S.Escudero (Cap.), J.Koundé, Franco Vázquez, J.Jordán, N.Gudelj, M.El Haddadi, Rony Lopes, Chicharito. All: Julen Lopetegui
A disposizione: M.Dabbur, Diego Carlos, É.Banega, Nolito, T.Vaclik, S.Reguilón, B.Gil.
Cambi: B.Gil <-> M.El Haddadi (61'), É.Banega <-> M.Mesquita Lopes (72'), M.Dabbur <-> J.Hernández Balcázar (79')

APOEL Nicosia (5-4-1 ): V.Belec, D.Mihajlovic, G.Merkis, N.Ioannou (Cap.), V.Savic, A.Jakolis, S.Gentsoglou, Mousa Suleiman, U.Matic, Lucas Souza, A.Pavlovic. All: Thomas Doll
A disposizione: L.Hallenius, Alef, Joãozinho, E.Aloneftis, G.Efrem, B.Waterman, P.Vouros.
Cambi: L.Hallenius <-> A.Pavlovic (66'), G.Efrem <-> S.Gentsoglou (80'), E.Aloneftis <-> M.Al-Taamari (84')

Reti: 17' Chicharito.
Ammonizioni: F.Vázquez, A.Jakolis

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Bas Nijhuis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.