Due ballottaggi per Conte: Godin si gioca il posto con Skriniar, mentre sulla fascia destra D'Ambrosio è favorito su Candreva e Moses. Nel Bayer, senza Aranguiz, ci saranno Wirtz, Havertz e Diaby alle spalle di Volland
L'Europa League entra nel vivo: tutto pronto per la Final Eight, gli ultimi atti in gara secca fino alla finale di Colonia del 21 agosto. Lunedì tocca all'Inter, l'unica formazione italiana rimasta in corsa, che affronterà nei quarti il Bayer Leverkusen. Calcio d'inizio alle 21, queste le probabili scelte dei due allenatori.
Inter, riconfermato il blocco anti-Getafe
Poche novità di formazione per Antonio Conte, intenzionato a schierare in larga parte l'undici che ha convinto nelle ultime due uscite contro Atalanta e Getafe. Gli unici due ballottaggi sono in difesa, dove rispetto agli ottavi di Europa League Skriniar potrebbe dare il cambio a Godin, e sulla fascia destra: al momento D'Ambrosio è in vantaggio su Candreva e Moses. Brozovic, Gagliardini e Barella confermati in mediana: Eriksen ancora dalla panchina.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku.
Bayer, occasione per Demirbay
Peter Bosz dovrà fare i conti con la pesante assenza per squalifica di Aranguiz: al fianco di Palacios (insediato da Baumgartlinger), il candidato numero uno per rimpiazzarlo in mediana è Demirbay. Wirtz e Amiri si giocano una maglia sulla trequarti, con il primo favorito. Per il resto è conferma totale della squadra che giovedì ha battuto i Rangers.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; S. Bender, L. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Demirbay, Palacios; Wirtz, Havertz, Diaby; Volland.