In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Cska Sofia 0-0, gli highlights: giallorossi poco lucidi all'Olimpico

©LaPresse

All'Olimpico i giallorossi fanno la partita ma mancano di concretezza e non vanno oltre lo 0-0 contro il Cska Sofia. La migliore occasione con Mkhitaryan fermato dalla traversa alla mezz’ora, nel secondo tempo Fonseca manda in campo Dzeko, Pedro e Pellegrini, e colleziona palle-gol, ma il risultato non cambia. Nell'altra partita del girone, 1-1 tra Cluj e Young Boys

CSKA SOFIA-ROMA LIVE

Condividi:

ROMA-CSKA SOFIA 0-0 (Highlights)

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla, Fazio, Smalling (56' Juan Jesus); Bruno Peres, Villar, Cristante, Spinazzola (46' Karsdorp); Mkhitaryan (46' Pedro), Carles Perez (75' Pellegrini); Borja Mayoral (70' Dzeko). All. Fonseca

 

CSKA SOFIA (4-2-3-1): Busatto; Vion (89' Turitsov), Antov, Zanev, Mazikou; Geferson (81' Beltrame), Youga (81' Tiago Rodrigues); Yomov, Sankharé (89' Ahmedov), Sinclair (65' Henrique); Sowe. All. Morales
 

Ammoniti: Bruno Peres (R), Karsdorp (R), Villar (R), Zanev (C), Busatto (C)


 

Solo 0-0 all’Olimpico: la Roma frena contro il Cska Sofia e ringrazia il pari tra Cluj e Young Boys sull’altro campo del girone, che mantiene immutate le gerarchie in classifica. Giallorossi a 4 punti assieme al Cluj, seguono le altre a 1.

Il rischio è però quello di veder aumentare i rimpianti, al termine di una partita gestita per quasi tutti i 90’ ma in cui le vere occasioni colossali possono essere ridotte a un paio: una traversa di Mkhitaryan con un magico tocco su invito spettacolare di Villar, e l’ennesimo gol pesante fallito da Dzeko nel finale (“liscio” su invito di Pedro), quando Fonseca l’aveva mandato in campo alla ricerca della vittoria, assieme agli altri “titolari” Pedro e Pellegrini.

 

La formazione iniziale è infatti un inno al turnover, con il piacevole ritorno di Smalling al centro della difesa (rientrava dopo quasi 3 mesi, buona la sua prova) e l’attacco affidato a Borja Mayoral, con lo spagnolo che spreca la chance concessagli con una prova opaca. Brilla Villar, sempre elegante in mezzo al campo, male Bruno Peres che perde il duello con Mazikou, sull’altra fascia sbaglia troppo Spinazzola, e sono proprio gli ultimi passaggi imprecisi a fare la differenza. Scelte poco lucide proprio sul più bello, e la Roma che macina gioco alla fine non raccoglie nulla. Anzi: finisce anche per rischiare parecchio, con il Cska che si costruisce il suo bel paio di occasioni clamorose, trovando Pau Lopez pronto a salvare.

Si è chiusa con un netto 3-0 (e un rigore sbagliato da Ibrahimovic), intanto, la partita del Milan. Qui gol e highlights
- di Redazione SkySport24

Ecco l'ingresso in campo di Roma e Cska, che si schierano per l'inno dell'Europa League. Capitano dei giallorossi è Cristante

- di Redazione SkySport24

Squadre già pronte nel tunnel e a breve in campo

- di Redazione SkySport24

Pochi minuti al via della sfida dell'Olimpico

- di Redazione SkySport24
Sulla panchina del Cska non c'è più Belchev, esonerato proprio a pochi giorni dalla sfida con la Roma a causa dei recenti risultati deludenti. Il Cska attualmente è quinto nel campionato bulgaro a -7 dalla vetta. In panchina, questa sera, Morales.
- di Redazione SkySport24
Alle 21, contemporanemente alla Roma, gioca anche il Napoli. Qui le formazioni e la diretta LIVE
- di Redazione SkySport24
Intanto si sta giocando la gara di un'altra italiana, il Milan. Qui tutti gli aggiornamenti
- di Redazione SkySport24
Formazioni: le scelte di Fonseca
Contro lo Young Boys, Fonseca aveva cambiato nove titolari rispetto alla precedente sfida e allora ci riprova, con solo 3 “reduci” dalla partita contro il Milan e abbondante ricorso al turn-over. Al centro dell'attacco rifiata Dzeko, con Borja Mayoral che cercherà il primo gol giallorosso. Alle sue spalle, Carles Perez e Mkhitaryan. Esordio stagionale per Smalling, che finora non ha potuto giocare per problemi fisici, nel terzetto di difesa con Fazio e Kumbulla. In porta tocca a Pau Lopez
- di Redazione SkySport24
Nel CSKA Sofia ci sono due vecchie conoscenze dell’Italia. Il centrocampista Stefano Beltrame è arrivato in Bulgaria dalla Juventus U23 a gennaio 2020, sette anni dopo la sua prima presenza in Serie A da subentrato con i bianconeri. L’attaccante Ali Sowe è arrivato dal Chievo nel 2019 e ha giocato in altre squadre delle serie inferiori italiane. Nel 2013 è diventato il primo giocatore gambiano della Serie A.
- di Redazione SkySport24
Il CSKA Sofia ha perso l’ultima partita in competizioni europee, dopo una serie di quattro successi consecutivi.
- di Redazione SkySport24
Il CSKA Sofia ha segnato tre gol nell’ultima trasferta europea contro il Basilea nell’ottobre 2010, dopo essere rimasto a secco in tutte le precedenti tre.
- di Redazione SkySport24
La Roma non perde in casa in competizioni europee da novembre 2018, contro il Real Madrid: da allora per i giallorossi tre successi e due pareggi.
- di Redazione SkySport24
La Roma non ha mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila nelle ultime otto partite in competizioni europee (3 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte): vittoria contro lo Young Boys nella gara più recente.
- di Redazione SkySport24
Dal 2009/10, tra le 139 squadre che hanno giocato almeno 10 partite in Europa League, il CSKA Sofia ha perso la percentuale più alta di partite nella competizione (11/13, 85%).
- di Redazione SkySport24
Il CSKA Sofia ha giocato otto trasferte contro squadre italiane, pareggiando due volte e perdendo sei. L'ultima occasione in cui ha evitato la sconfitta è stata nel 1991 contro il Parma in Coppa UEFA.
- di Redazione SkySport24
Le ultime partite tra Roma e CSKA Sofia sono arrivate nella fase a gironi di Europa League 2009/10: la Roma ha vinto il girone, mentre i bulgari sono arrivati ultimi.
- di Redazione SkySport24
Roma e CSKA Sofia si sono incontrate in quattro precedenti occasioni in tutte le competizioni, con la Roma che ha vinto ogni partita senza subire gol.
- di Redazione SkySport24
Dopo la vittoria in Svizzera contro lo Young Boys, il cammino della Roma in Europa League riparte dall'Olimpico contro il Cska Sofia che nella prima giornata ha perso in casa 2-0 contro i rumeni del Cluj.

- di Redazione SkySport24