Cska Sofia-Roma 3-1: gol e highlights. Sconfitta senza conseguenze per Fonseca

©LaPresse

Una Roma già certa del primo posto perde l'ultima del girone. Ampio turnover e tanti giovani in campo. Decisiva una doppietta di Sowe propiziata dagli errori di Diawara e Fazio. Primo gol tra i professionisti per il 2002 Tommaso Milanese. Esordi assoluti per Boer e Bamba, e ritorno in campo per Smalling dopo un mese da indisponibile. Nell'altra partita del gruppo lo Young Boys batte il Cluj nel recupero e si qualifica ai sedicesimi come seconda

EUROPA LEAGUE, SORTEGGIO SEDICESIMI IN LIVE STREAMING

CSKA SOFIA-ROMA 3-1 (Highlights)

5' Tiago Rodrigues (C), 22' Milanese (R), 34' e 55' Sowe (C)

 

CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Antov, Mattheij, Zanev; Yomov (63' Vion), Youga (74' Galabov), Geferson, Mazikou; Tiago Rodrigues (81' Henrique); Sowe (74' Ahmedov), Sankharé (63' Beltrame). All. Akrapovic

 

ROMA (3-4-2-1): Boer; Kumbulla (46' Smalling), Fazio, Juan Jesus; B. Peres (82' Tripi), Milanese (63' Villar), Diawara, Bamba (63' Karsdorp); Carles Perez, Pedro, B. Mayoral. All. Fonseca

 

Ammoniti: Tripi (R), Antov (C)

 

La qualificazione era già in cassaforte. Il primo posto anche. Ampio turnover, tanti giovani e qualche distrazione: tutti ingredienti per il ko 3-1 della Roma che cade, pur sempre senza conseguenze, nell'ultima del girone sul campo del Cska Sofia. La squadra di Fonseca chiude comunque il girone al primo posto e attende il sorteggio di lunedì per conoscere l'avversaria ai sedicesimi. La sconfitta si materializza con il secondo undici titolare più giovane nella storia del club in Coppa Uefa/Europa League (24 anni e 318 giorni), e con ben quattro giocatori nati dopo il 2000 in campo dal 1' (quasi da record nell'edizione attuale della coppa). Proprio di uno di loro, Tommaso Milanese, il gol del momentaneo pari. Esordi assoluti anche per Bamba e Boer tra i pali (l'altro giovanissimo era Kumbulla).

 

Decisivi, alla fine, due errori individuali, proprio in due momenti positivi dal punto di vista del gioco e delle occasioni per i giallorossi. Prima quello di Diawara: letale pallone perso a centrocampo per la ripartenza del 2-1 di Sowe. Poi, a inizio ripresa, quello di Fazio, che fallisce un comodo retropassaggio al portiere mandando direttamente in porta (e in gol) ancora Sowe. Tre gol con tre tiri in porta per il Cska. Tra le note positive in casa giallorossa, oltre alla prima gioia del giovane Milanese, si registra il ritorno di Smalling, in campo a inizio ripresa e assente da un mese. Il Cska chiude (come già noto) all'ultimo posto. Secondo posto col brivido, invece, per lo Young Boys, che beffa il Cluj nel recupero.

1 nuovo post
FINISCE ANCHE L'ALTRA PARTITA DEL GRUPPO A: CON DUE GOL NEL RECUPERO LO YOUNG BOYS GUADAGNA LA QUALIFICAZIONE AI SEDICESIMI AI DANNI DEL CLUJ. ROMA PRIMA, YOUNG BOYS SECONDA 
- di marcosal93
Lo Young Boys ribalta il Cluj con due gol nel recupero! Ora la qualificazione come seconda alle spalle della Roma è certa. 
- di marcosal93
Pari dello Young Boys nel recupero col Cluj! Con questo gol sarebbero gli svizzeri a passare come seconda. 
- di marcosal93
FINISCE QUI. LA ROMA PERDE 3-1, MA FONSECA ERA GIA' SICURO DEL PRIMO POSTO NEL GRUPPO
- di marcosal93
90' - Tre di recupero
- di marcosal93
Gol del Cluj nell'altra partita del gruppo, 1-0 sullo Young Boys all'84'. Con la vittoria il Cluj scavalcherebbe proprio lo Young Boys qualificandosi ai sedicesimi come seconda. 
- di marcosal93
Ammonito!
83' - Subito giallo per Tripi
- di marcosal93
Cambio!
82' - Dentro FIlippo Tripi (che aveva già esordito in Europa League) per Bruno Peres. Nel Cska fuori Tiago Rodrigues e dentro Henrique
- di marcosal93
Cambio!
74' - Ahmedov e Galabov per Sowe e Youga nel Cska. 
- di marcosal93
Cambio!
63' - Nel Cska dentro Beltrame e Vion per Sankharé e Yomov. Stefano Beltrame è un classe 1993, italiano, ex settore giovanile di Juve e Novara. 
- di marcosal93
Cambio!
63' - Karsdorp e Villar al posto dei giovani Bamba e Milanese. 
- di marcosal93
61' - Ancora Mayoral pericoloso in area, solo contro tre. Alla fine a chiuderlo è il portiere del Cska Busatto. 
- di marcosal93
59' - Occasione Cska. Mazikou crossa dalla sinistra: Sowe soltanto leggermente in ritardo per la deviazione vincente in mezzo. 
- di marcosal93

La Roma ha subito tre gol con tre tiri nello specchio.

- di marcosal93
Gol!
55' - DOPPIETTA DI SOWE, ALTRO ERRORE DELLA ROMA

Se nel primo tempo la palla persa di Diawara aveva portato al 2-1, questa volta è di Fazio l'errore. Retropassaggio a Boer sbagliato, Sowe ringrazia e segna il 3-1 tutto solo in area. 
- di marcosal93
54' - Ancora Roma pericolosa. Bruno Peres arriva al cross dalla destra in area, ma il portiere salva. 
- di marcosal93
51' - Palla gol Mayoral! Bello scambio nello stretto con Perez, che lancia in porta il numero 21. Deviazione decisiva in area del portiere del Cska in uscita. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Smalling per Kumbulla. L'inglese torna in campo dopo cinque match saltati. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE CON UNA NOVITA' IN CASA ROMA
- di marcosal93
Milan in campo alle 21, rossoneri già qualificati ma alla ricerca del primo posto: qui il LIVE con le formazioni ufficiali
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche