Nizza-Slavia Praga 1-3

Europa League
default

Lo Slavia Praga porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Nizza.
Apre le marcature Lingr, Nizza che trova il pareggio ma poi Boril e compagni scappano via imponendosi per 3-1

La rete di Ondrej Lingr al 14° minuto ha portato lo Slavia Praga sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Il Nizza ha pareggiato i conti nel secondo tempo con Gouiri al 60°, ma lo Slavia Praga ha ripreso il vantaggio con Oladeji Olayinka al 64°. Abdallah Dipo Sima ha chiuso lo score segnando il gol della sicurezza al 75° minuto.

Nello Slavia Praga risolutivi gli assist forniti da Petr Sevcik, Tomás Holes e Jan Kuchta in occasione delle reti.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Slavia Praga ha effettuato più tiri totali (15-10). Il Nizza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (8-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (363-279): si sono distinti Stanley N'Soki (60), Jeff Reine-Adélaïde (48) e Robson Bambu (47). Per gli ospiti, Sevcik è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Peter Oladeji Olayinka è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Slavia Praga: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Amine Gouiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Slavia Praga, l'attaccante Kuchta è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il difensore Youcef Atal è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Nizza: W.Benítez, J.Lotomba, Robson Bambu, Y.Atal, S.N'Soki, J.Reine-Adélaïde, A.Claude Maurice, M.Schneiderlin (Cap.), M.Maolida, Rony Lopes, A.Gouiri. All: Patrick Vieira
A disposizione: Khéphren Thuram, P.Lees-Melou, A.Pelmard, R.Coly, T.Boulhendi, Y.Cardinale, F.Daniliuc, Danilo, S.Ben Seghir, H.Boudaoui, A.Trouillet, D.Ndoye.
Cambi: D.Ndoye <-> Y.Atal (66'), H.Boudaoui <-> A.Claude Maurice (72'), A.Pelmard <-> A.Gouiri (78')

Slavia Praga: O.Kolar, D.Zima, L.Masopust, J.Boril (Cap.), O.Kudela, O.Lingr, P.Oladeji Olayinka, P.Sevcik, T.Holes, A.Sima, J.Kuchta. All: Jindrich Trpisovsky
A disposizione: J.Kristan , S.Tecl, L.Provod, T.Malinsky, O.Karafiat, J.Stejskal, N.Stanciu, P.Musa, P.Kovar, I.Traore, M.Dorley, M.Jurásek.
Cambi: I.Traore <-> O.Lingr (63'), L.Provod <-> J.Kuchta (82'), S.Tecl <-> A.Sima (87'), O.Karafiat <-> T.Holes (88')

Reti: 14' Lingr (Slavia Praga), 60' Gouiri (Nizza), 64' Oladeji Olayinka (Slavia Praga), 75' Sima (Slavia Praga).
Ammonizioni: D.Zima, J.Boril, S.N'Soki, Y.Atal, M.Schneiderlin, R.Alves de Barros, H.Boudaoui
Espulsioni: Boudaoui (91°)

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Glenn Nyberg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.