Nizza-Slavia Praga 1-3

Europa League
default

Lo Slavia Praga porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Nizza.
Apre le marcature Lingr, Nizza che trova il pareggio ma poi Boril e compagni scappano via imponendosi per 3-1

La rete di Ondrej Lingr al 14° minuto ha portato lo Slavia Praga sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Il Nizza ha pareggiato i conti nel secondo tempo con Gouiri al 60°, ma lo Slavia Praga ha ripreso il vantaggio con Oladeji Olayinka al 64°. Abdallah Dipo Sima ha chiuso lo score segnando il gol della sicurezza al 75° minuto.

Nello Slavia Praga risolutivi gli assist forniti da Petr Sevcik, Tomás Holes e Jan Kuchta in occasione delle reti.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Slavia Praga ha effettuato più tiri totali (15-10). Il Nizza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (8-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (363-279): si sono distinti Stanley N'Soki (60), Jeff Reine-Adélaïde (48) e Robson Bambu (47). Per gli ospiti, Sevcik è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Peter Oladeji Olayinka è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Slavia Praga: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Amine Gouiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Slavia Praga, l'attaccante Kuchta è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il difensore Youcef Atal è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Nizza: W.Benítez, J.Lotomba, Robson Bambu, Y.Atal, S.N'Soki, J.Reine-Adélaïde, A.Claude Maurice, M.Schneiderlin (Cap.), M.Maolida, Rony Lopes, A.Gouiri. All: Patrick Vieira
A disposizione: Khéphren Thuram, P.Lees-Melou, A.Pelmard, R.Coly, T.Boulhendi, Y.Cardinale, F.Daniliuc, Danilo, S.Ben Seghir, H.Boudaoui, A.Trouillet, D.Ndoye.
Cambi: D.Ndoye <-> Y.Atal (66'), H.Boudaoui <-> A.Claude Maurice (72'), A.Pelmard <-> A.Gouiri (78')

Slavia Praga: O.Kolar, D.Zima, L.Masopust, J.Boril (Cap.), O.Kudela, O.Lingr, P.Oladeji Olayinka, P.Sevcik, T.Holes, A.Sima, J.Kuchta. All: Jindrich Trpisovsky
A disposizione: J.Kristan , S.Tecl, L.Provod, T.Malinsky, O.Karafiat, J.Stejskal, N.Stanciu, P.Musa, P.Kovar, I.Traore, M.Dorley, M.Jurásek.
Cambi: I.Traore <-> O.Lingr (63'), L.Provod <-> J.Kuchta (82'), S.Tecl <-> A.Sima (87'), O.Karafiat <-> T.Holes (88')

Reti: 14' Lingr (Slavia Praga), 60' Gouiri (Nizza), 64' Oladeji Olayinka (Slavia Praga), 75' Sima (Slavia Praga).
Ammonizioni: D.Zima, J.Boril, S.N'Soki, Y.Atal, M.Schneiderlin, R.Alves de Barros, H.Boudaoui
Espulsioni: Boudaoui (91°)

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Glenn Nyberg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale