Granada-Napoli, Gattuso: "Difficile essere sereni con 10 assenze, ma siamo positivi"

napoli

L'allenatore azzurro alla vigilia del match col Granada: "Siamo in emergenza, ma non siamo venuti in Spagna a fare una vacanza, mi aspetto una grande prestazione. Difficile essere sereni quando hai 10 assenze, ma devo trasmettere positività alla squadra. Da inizio stagione non ci siamo mai fermati, inevitabile accada qualcosa. Mi aspetto che Osimhen migliori"

GRANADA-NAPOLI LIVE

Ritorna l'Europa League, il tabellone dei sedicesimi vede il Napoli affrontare il Granada. La gara d'andata si giocherà in Spagna, con gli azzurri in grave emergenza a causa dei tanti infortuni. Ne ha parlato Rino Gattuso in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo dei problemi, lo sappiamo, ma non siamo venuti qui in vacanza, vogliamo fare una grande prestazione – le parole dell'allenatore azzurro – Mi aspetto quel poco che abbiamo preparato e di non sottovalutare l'avversario, ma non lo faremo. Se li sottovalutiamo si alimentano, non dobbiamo dargli coraggio e bisogna fare un calcio per metterli in difficoltà. Loro sono una squadra atipica, con grande velocità, ma bisogna mettere in campo una squadra competitiva anche se siamo in pochi. Non si può essere sereni quando ti mancano 10 giocatori, ne abbiamo a disposizione 12 e abbiamo pochi cambi. È normale che bisogna essere positivi e trasmetterlo alla squadra, poi dobbiamo recuperare gli infortunati. Avevo già evidenziato che non potevamo mantenere questi ritmi. siamo l'unica squadra italiana con la Juve a non aver mai avuto una settimana tipo per allenarsi. Giocare ogni tre giorni, senza mai recuperare, è davvero difficile. Siamo una delle squadre ad aver avuto meno infortuni a livello muscolare, poi è inevitabile accada qualcosa. Ma è inutile piangersi addosso, ora affrontiamo gli impegni con grande serietà".

"Osimhen deve migliorare, Insigne sta bene"

Sull'attacco: "Lozano per noi è importante, come tutti quelli che mancano, abbiamo tante assenze. Però ci sono Politano, Insigne e altri giocatori che possono fare bene. Da Osimhen mi aspetto che migliori la sua condizione fisica e che ricominci a toccare le sue velocità. Ci sta che non lo faccia, 94 giorni di stop non sono pochi. Ma rivoglio l'Osimhen che attacca con continuità la difesa avversaria, ora lo sta facendo ma non come prima. Insigne con la Juve è uscito perché era stanco e ha preso una botta al polpaccio. È a disposizione, vedremo se farlo giocare".

napoli allenamento

leggi anche

Gattuso con gli uomini contati: a Granada in 14