Dynamo Kyev-Brugge 1-1

Europa League
dinamokiev-clubbrugge-2180575

Dynamo Kyev e Club Brugge ottengono un punto a testa. Nella gara d'andata dei sedicesimi di finale dell'Europa League sblocca l'incontro la Dynamo Kyev. Vantaggio firmato da Buyalskiy. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Mechele

Si è dovuto ricorrere ai calci di rigore per decidere la sfida tra Dynamo Kyev e Club Brugge nei sedicesimi di finale. Di fronte a una buonissima cornice di pubblico, le due squadre si sono date battaglia cercando di attaccare con efficacia e difendere in maniera ordinata. Mircea Lucescu ha schierato in campo un 4-2-3-1. Per tutta risposta Philippe Clement ha risposto con un 4-3-2-1. Squadre che si sono spartite la posta in palio e che hanno mosso la propria classifica. Dopo un primo tempo con qualche emozione ma nessun gol, ci ha pensato la Dynamo Kyev ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Protagonisti delle due segnature nei regolamentari sono stati Buyalskiy prima e Mechele poi. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Lucescu che quella di Clement, hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: evitare la sconfitta, tentando però di portare a casa il match nei 90 minuti. Quest'ultima missione non è riuscita e quindi ogni discorso è stato rimandato ai supplementari.



Dynamo Kyev: G.Bushchan, T.Kedziora, V.Mykolenko, Denys Popov, I.Zabarnyi, M.Shaparenko, V.Tsygankov, S.Sydorchuk (Cap.), C.de Pena, V.Buyalskiy, A.Besedin. All: Mircea Lucescu
A disposizione: V.Shepelev, O.Karavaev, O.Syrota, O.Andriyevskyi, R.Neshcheret, B.Lyednyev, V.Vanat, Sidcley, D.Boyko, V.Supryaha, M.Duelund, G.Rodrigues.
Cambi: G.Rodrigues <-> C.de Pena (72'), V.Shepelev <-> M.Shaparenko (73'), O.Karavaev <-> T.Kedziora (81'), V.Supryaha <-> A.Besedin (81')

Club Brugge: S.Mignolet, Clinton Mata, B.Mechele, F.Ricca, O.Kossounou, R.Vormer (Cap.), C.De Ketelaere, N.Dirar, D.Okereke, É.Balanta, B.Dost. All: Philippe Clement
A disposizione: T.Van den Keybus, M.Servais, I.van der Brempt, A.Engels, I.Fofana, N.Fuakala, E.Horvath, Y.Badji, M.De Cuyper.
Cambi: Y.Badji <-> D.Okereke (69'), I.van der Brempt <-> N.Dirar (70'), M.De Cuyper <-> B.Dost (92')

Reti: 62' Buyalskiy (Dynamo Kyev), 67' Mechele (Club Brugge).
Ammonizioni: M.Shaparenko, V.Mykolenko, F.Ricca

Stadio: Kiev Olympic Stadium
Arbitro: Mattias Gestranius

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche