Milan-Stella Rossa 1-1

Europa League

abstract: Nel match valido per l'ottava giornata dell'Europa League, il gol di Ben Nabouhane al minuto 24 permette agli ospiti di arrivare al pareggio. Finisce 1-1 l'incontro tra Milan e Stella Rossa

Sono stati i calci di rigore a decidere il match tra Milan e Stella Rossa nei sedicesimi di finale. Di fronte a una buonissima cornice di pubblico, le due squadre si sono date battaglia cercando di bilanciare potenza offensiva ed equilibrio difensivo. Stefano Pioli ha schierato in campo un 4-2-3-1. Per tutta risposta Dejan Stankovic ha risposto con il medesimo sistema di gioco. E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara in una sorta di rapido botta e risposta. A sbloccare il match ci ha pensato il Milan ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Alla rete dal dischetto di Kessié ha risposto il gol di Ben Nabouhane. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che pareva essere diventata molto equilibrata. Tradotto: le azioni da gol non si sono concretizzate e il discorso qualificazione è stato rimandato al supplementare. La Stella Rossa ha chiuso in 10 uomini per via dell'espulsione di Marko Gobeljic per doppia ammonizione al 70°.



Milan: G.Donnarumma, F.Tomori, A.Romagnoli (Cap.), Diogo Dalot, D.Calabria, R.Krunic, F.Kessié, Samu Castillejo, S.Meité, H.Calhanoglu, Rafael Leão. All: Stefano Pioli
A disposizione: B.Díaz, Z.Ibrahimovic, Antonio Donnarumma, S.Kjaer, M.Gabbia, C.Tatarusanu, A.Rebic, A.Saelemaekers, P.Kalulu, T.Hernández, S.Tonali.
Cambi: Z.Ibrahimovic <-> R.da Conceição Leão (45'), A.Rebic <-> R.Krunic (45'), T.Hernández <-> D.Calabria (66'), A.Saelemaekers <-> S.Castillejo Azuaga (66')

Stella Rossa: M.Borjan (Cap.), M.Gobeljic, M.Degenek, R.Pankov, M.Gajic, G.Kanga Kaku, S.Sanogo, S.Srnic, M.Ivanic, E.Ben Nabouhane, D.Falcinelli. All: Dejan Stankovic
A disposizione: Z.Gavric, M.Copic, F.Falco, A.Katai, N.Krstovic, N.Petrovic, V.Nikolic, Z.Popovic, A.Vukanovic, M.Pavkov.
Cambi: N.Petrovic <-> S.Srnic (45'), A.Katai <-> G.Kanga Kaku (69'), F.Falco <-> E.Ben Nabouhane (69'), M.Pavkov <-> D.Falcinelli (72')

Reti: 9' (R) Kessié (Milan), 24' Ben Nabouhane (Stella Rossa).
Ammonizioni: Z.Ibrahimovic, M.Gobeljic, S.Srnic
Espulsioni: Gobeljic (70°)

Stadio: Giuseppe Meazza
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche