Milan, manca sicurezza e condizione fisica: l'analisi di Marani e Ambrosini. VIDEO

Europa League

Nonostante la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, la gara di ritorno con la Stella Rossa ha confermato le difficoltà dell’ultimo periodo dei rossoneri. Ambrosini e Marani hanno evidenziato gli aspetti più preoccupanti del momento

EUROPA LEAGUE, IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI OTTAVI

Con due pareggi, il Milan è riuscito a qualificarsi agli ottavi di finale di Europa League, superando la Stella Rossa nel doppio confronto grazie alle due reti segnate in trasferta. A San Siro però i rossoneri hanno mostrato diverse difficoltà, anche quando l’avversario è rimasto in inferiorità numerica. "Il Milan mi è sembrato meno sicuro, nervoso poi nel finale. Il risultato è stato in bilico e ha rischiato di prendere gol" ha osservato Massimo Ambrosini negli studi di Sky Sport. Il periodo negativo della squadra di Pioli fa pensare che effettivamente qualcosa sia cambiato: "Si è smarrita la sicurezza che faceva dominare le partite, ha sofferto e oggettivamente la speranza è che il periodo difficile sia passato anche se la partita con la Stella Rossa mostra che ci sono ancora un po' di problemi".

Marani: "Temo un problema di condizione"

L’analisi di Matteo Marani invece si è soffermata sul dato che vede il Milan meno presente nei secondi tempi. "Ci si aspettava di più specialmente nella ripresa. Quando sono entrati Ibrahimovic e Rebic avevano dato l'impressione che fosse una squadra diversa, ma poi la Stella Rossa ha continuato a giocar bene e dal punto di vista fisico sembrava superiore ai rossoneri, di cui ora comincio a temere la condizione atletica viste le difficoltà dei secondi tempi, come con lo Spezia. Non c'è la brillantezza di un po' di tempo fa" ha concluso.

pioli (9)

vedi anche

Pioli: "Stanchi mentalmente, non dominiamo più"