Dal'urna di Montecarlo escono il Porto, l'Ajax di Farioli e la Real Sociedad, tra le avversarie della Lazio. Pescate anche Braga e Dinamo Kiev (che affronteranno anche la Roma), poi Ludogorets, Nizza e Twente. Evitato il Besiktas del grande ex Immobile.
Evitato l'ex Immobile, passato al Besiktas, ma non mancano le insidie per la Lazio: dalla prima fascia, in cui erano inseriti anche i biancocelesti, escono il Porto (in casa) e l'Ajax di Farioli (con trasferta ad Amsterdam). La squadra di Baroni tornerà in Olanda anche per affrontare il Twente, mentre in casa ospiterà Real Sociedad, Ludogorets e Nizza (tra le più insidiose della quarta fascia). Braga e Dinamo Kiev le altre trasferte: curiosamente due avversarie pescate anche dalla Roma (che però le affronta entrambe in casa)
Le avversarie della Lazio
- Dinamo Kiev (in trasferta) - mercoledì 25 settembre, ore 21
- Nizza (in casa) - giovedì 3 ottobre, ore 18.45
- Twente (in trasferta) - giovedì 24 ottobre, ore 21
- Porto (in casa) - giovedì 7 novembre, ore 21
- Ludogorets (in casa) - giovedì 28 novembre, ore 18.45
- Ajax (in trasferta) - giovedì 12 dicembre, ore 21
- Real Sociedad (in casa) - giovedì 23 gennaio, ore 21
- Braga (in trasferta) - giovedì 30 gennaio, ore 21
I precedenti
- Quattro i precedenti della Lazio contro il Porto, con i biancocelesti che non hanno mai vinto (due sconfitte e due pareggi).
- Quattro anche i precedenti in Europa con la Dinamo Kiev, ma in questo caso la Lazio non ha mai rimediato sconfitte (3 vittorie e un pareggio)
- Due i precedenti sia contro il Nizza (due vittorie con un aggregato di 4-1nell’Europa League 2017/18) che contro il Ludogorets (un pareggio e una sconfitta nell’Europa League 2013/14).
- Sono avversari inediti, invece, Ajax e Twente (ma non le olandesi, con la Lazio che nella passata edizione di Champions incrociò il Feyenoord), Braga e Real Sociedad.
- Bilancio recente negativo in particolare contro le spagnole, che i biancocelesti non hanno mai battuto nelle ultime sette sfide (un pari e 6 sconfitte): l’ultima vittoria risale al 2009/10 (2-1 al Villareal in Europa League).