In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Feyenoord, Mourinho: "Grande partita. Dybala qui ha ritrovato la felicità"

ROMA
©IPA/Fotogramma

La soddisfazione dello Special One dopo la qualificazione alle semifinali di Europa League: "La squadra ha giocato benissimo, i ragazzi hanno avuto concentrazione, coraggio e intelligenza contro un ottimo avversario come il Feyenoord. Io non ho meriti, penso solo a dare gioia ai tifosi e a far crescere i miei giocatori, questo mi rende orgoglioso". Decisivo Dybala: "Qui ha ritrovato la gioia persa, l'allenatore lo capisce e la gente lo ama e questo si vede in campo"

ROMA-FEYENOORD 4-1 d.t.s 

Condividi:

Missione compiuta per la Roma, che elimina il Feyenoord e si qualifica alle semifinali di Europa League. Nel ritorno dei quarti di finale, spinta da uno straordinario stadio Olimpico, la squadra giallorossa fa una grande partita e ribalta ai tempi supplementari l'1-0 dell'andata a Rotterdam. Dopo il 2-1 firmato da Dybala e un minuto dai 90' regolamentari, decisive nell'extratime le reti di El Shaarawy e Pellegrini. Grandissima soddisfazione per José Mourinho, che nel post partita ha commentato così la prestazione dei suoi: "Qualcuno ha spesso opinioni diverse - ha detto lo Special One a Sky Sport -, ma la squadra ha giocato benissimo. Era una partita difficile da giocare e da gestire, la situazione legata alla presenza o meno di Dybala non aiutava a preparare al meglio la partita e l'infortunio di Wijnaldum ha complicato le cose, togliendomi uno slot per i cambi: io sapevo che per mettere Paulo dovevo comunque mantenere uno slot libero, nel caso in cui si facesse nuovamente male. I ragazzi però hanno giocato con conconcentrazione, coraggio e intelligenza e hanno fatto una grande partita contro una squadra ottima. Noi siamo stati superiori".

"Voglio rendere felici i tifosi e i miei giocatori, lavoro per questo"

Mou ha poi proseguito analizzando il match: "Io ho i capelli bianchi, ho fatto più di 150 partite europee e ho visto di tutto - ha proseguito -, quindi avevo detto ai miei giocatori che oggi sarebbe stato diverso. Questo non era una partita che avremmo potuto ammazzare come contro il Salisburgo o il Bodo/Glimt, avevo detto loro che per me sarebbe stato perfetto anche arrivare al 90' sull'1-0 e poi avere attenzione e mentalità. Come ho già detto, poi le cose si sono complicate con l'infortunio di Wijnaldum e la mancanza di un terzo slot per Dybala, però siamo stati bravi. I complimenti a me? Io non gioco, sono i ragazzi che giocano e io sono molto felice di loro. Ho esperienza per capire il lavoro che sto facendo, ma sono equilibrato e sono in una fase della mia carriera in cui i giocatori e i tifosi sono la cosa più importante, io vengo per ultimo. Quello che cerco di fare è dare gioia ai tifosi e mettere i ragazzi in condizione di crescere e migliorarsi, sono orgoglioso di questo. Qualunque fosse stato il risultato, sono sicuro che oggi i tifosi sarebbero andari a casa comunque orgoliosi per quello che facciamo. Tutti si sono sacrificati, quindi io non potrei mai arrabbiarmi con questa gente anche quando si perde o non si gioca bene. Ora però dobbiamo riposare, pensare con tranquillità alla prossima partita contro l'Atalanta e dimenticare per il momento l'Europa League".

vedi anche

Gli highlights di Roma-Feyenoord 4-1 d.t.s.

"Dybala alla Roma ha ritrovato la gioia persa"

In chiusura Mourinho ha elogiato Paulo Dybala: "Cosa è cambiato rispetto all'ultimo anno alla Juve? La mia sensazione è che cercasse più fiducia e la gioia persa. L'ha trovata qua e ha trovato un bel gruppo, un allenatore che lo capisce e un pubblico che lo ama, oltre a una leadership insieme ad altri giocatori di carattere. Lui magari pensa che ha le qualità per giocare nelle squadre più forti del mondo e questo è vero, ma alla Roma ha trovato grande gioia e grande amore e questo si vede in campo. Oggi ha rischiato, io gli avevo dato libertà di entrare e di uscire anche un minuto dopo se avesse avuto problemi. Gli ho detto di provare e che se ci fosse stato bisogno di uscire non ci sarebbero stati problemi. Ha giocato due tempi supplementari oltre al finale di gare: alla fine mi sembra che abbia finito bene...".

vedi anche

Europa League, ora Juve-Siviglia e Roma-Bayer