Atalanta-Lipsia 0-2: gol e highlights. Nkunku elimina la Dea, tedeschi in semifinale
Dopo l'1-1 dell'andata, l'Atalanta non riesce a completare l'opera e guadagnarsi la semifinale. I nerazzurri vanno sotto già nella prima frazione di gioco: gol di Nkunku, bravo a sfuttare una ripartenza e a depositare in rete un pallone servito dalla destra da Laimer. Nella ripresa giallo al Var, che non concede un rigore alla Dea per un tocco di mano su una punizione di Malinovskyi. Nel finale raddoppia ancora Nkunku dal dischetto. I tedeschi affronteranno in semifinale la vincente di Rangers-Braga
Condividi:
ATALANTA-LIPSIA 0-2
18' e rig. 87' Nkunku
ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Demiral (70' Scalvini), Palomino, Zappacosta; Freuler (88' Pasalic), De Roon; Malinovskyi (57' Muriel), Koopmeiners, Boga (70' Miranchuk); Zapata. All. Gasperini
Intanto i tifosi dell'Atalanta non smettono di incitare la squadra di Gasperini: eccoli nel corso del primo tempo.
- di ninocr
35' - Ancora Koopmeiners, stavolta con il suo piede! Gran lavoro di Zapata, che spalle alla porta difende il pallone e poi lo gira in mezzo in un lampo. Koopmeiners colpisce di controbalzo a botta sicura, ma nella traiettoria si trova Kampl che riesce a deviare.
- di ninocr
34' - Al termine di un'azione corale che ha coinvolto anche i due esterni, la conclusione arriva da Koopmeiners. Il centrocampista dell'Atalanta, mancino, ci prova dal limite di destro: gran botta, ma decisamente fuori misura.
- di ninocr
33' - Prima Boga, poi Malinovskyi, infine Hateboer: i giocatori dell'Atalanta cercano spazi, ma il Lipsia è chiuso e non concede chances.
- di ninocr
30' - Ancora Lipsia in avanti. Azione molto simile a quella del gol del vantaggio, ma dall'altro versante. Stavolta è Dani Olmo a cercare lo scarico verso Angelino, che apre il piattone e colpisce verso Musso. La conclusione è debole e il portiere para a terra.
- di ninocr
27' - Al contrario, i tedeschi attendono gli attacchi dei nerazzurri per provare a colpire in contropiede. Tentativo di ripartenza e lancio immediato per Dani Olmo, che scatta sul filo del fuorigioco: Demiral è attento e non si fa sorprendere.
- di ninocr
24' - Ora l'Atalanta non riesce a rendersi pericolosa. I nerazzurri mantengono il possesso del pallone, ma non riescono a trovare varchi nella difesa del Lipsia, che si chiude in maniera ordinata.
- di ninocr
IL GOL DEL LIPSIA
Proprio nel momento migliore dell'Atalanta, in transizione punisce il Lipsia. Azione manovrata sulla fascia destra, qualche incertezza tra Musso che accenna l'uscita e Demiral che non affonda il tackle. Laimer serve l'accorrente Nkunku, che di prima non sbaglia: il suo destro tocca il palo prima di infilarsi in rete.
- di ninocr
gol!
18' - GOL DEL LIPSIA: LA SBLOCCA NKUNKU!
- di ninocr
17' - Lo avevamo detto da poco, Malinovskyi lo ha confermato. Bel tiro di sinistro dal vertice dell'area per l'ucraino, che impegna non poco Gulacsi. Il portiere del Lipsia respinge con i pugni, sulla ribattuta non ne approfitta Zappacosta.
- di ninocr
15' - Bella combinazione dei tedeschi, che arrivano al limite dell'area nerazzurra con una serie di tocchi di prima. A concludere in porta è André Silva, ma il suo tiro finisce altissimo!
- di ninocr
14' - Si affaccia per la prima volta dalle parti di Musso il Lipsia: traversone dalla destra di Laimer, ci arriva Heinrichs che riesce a deviare il pallone con la punta. Blocca senza problemi il portiere dell'Atalanta.
- di ninocr
Tra i più in palla c'è senza dubbio Ruslan Malinovskyi: l'ucraino sta creando parecchi problemi alla difesa del Lipsia partendo dalla destra e accentrandosi, il suo mancino potrebbe essere un fattore nel corso del match!
- di ninocr
9' - Prova a reagire il Lipsia: tentativo di ripartenza con André Silva che si appoggia su Nkunku, De Roon è attento e chiude le porte. Poco dopo, lancio in profondità dalla difesa, scarico di André Silva e tiro di Heinrichs: deviazione in calcio d'angolo.
- di ninocr
5' - Ancora Atalanta! Sono partiti bene i nerazzurri, che continuano ad attaccare sulle fasce. Malinovskyi morbido dalla destra, il suo pallone trova Zappacosta sul versante opposto e l'ex Chelsea prova la botta di destro: blocca Gulacsi.
- di ninocr
4' - Si fa vedere ancora l'Atalanta: affondo di Hateboer sulla destra, il cross dell'olandese attraversa tutta l'area ma non trova nessun compagno.
- di ninocr
1' - Il Lipsia batte il calcio d'inizio, ma la prima azione manovrata è dell'Atalanta. Giropalla nerazzurro e conclusione di Hateboer dalla destra, il pallone finisce a Malinovskyi che però tocca di mano: calcio di punizione per i tedeschi.
- di ninocr
calcio d'inizio!
SI PARTE: INIZIA ATALANTA-LIPSIA!
- di ninocr
CI SIAMO: ATALANTA E LIPSIA SONO IN CAMPO. PARTE L'INNO DELL'EUROPA LEAGUE!