Europa LeagueSpareggi - giovedì 17 febbraio 2022Spareggi - gio 17 feb
Fine
Atalanta
Djimsiti B. 61', 63'
2 - 1
Olympiakos
Tiquinho Soares 16'
Atalanta
Djimsiti B. 61', 63'
2 - 1 Olympiakos
Tiquinho Soares 16'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atalanta-Olympiacos, le probabili formazioni

Gasperini in attacco si affida al tridente con Malinovskyi, Muriel e Pasalic. A centrocampo, al posto di Hateboer c'è Maehle. Nell'Olympiacos si vedranno tre giocatori con un passato in Serie A: tutte le ultime sulle probabili formazioni delle due squadre (il match, in programma stasera alle 21, sarà trasmesso in diretta su Sky)

Al Gewiss Stadium di Bergamo, l'Atalanta torna a giocare in Europa. Gli uomini di Gasperini, dopo un periodo non dei migliori (con l'eliminazione in Coppa Italia e qualche punto di troppo perso in campionato), affronteranno i greci dell'Olympiacos ai playoff di Europa League, dove entrambe le squadre si giocheranno un posto agli ottavi. Calcio d'inizio alle 21: il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport 253, Sky Sport 484, TV8 e Sky Sport 4K.

Pasalic e Malinovskyi insieme a Muriel, Maehle per Hateboer

Per Gasperini i problemi 'maggiori' sono in attacco, dove continueranno a pesare le assenze di Zapata, Miranchuk e Ilicic. I titolari saranno Malinovskyi, Muriel e Pasalic, con Boga che dovrebbe cominciare dalla panchina. Rispetto al match contro la Juventus di Serie A, a centrocampo sulla corsia di destra non ci sarà Hateboer ma Maehle. Difesa confermata, con Toloi-Demiral e Djimsiti.  

gasperini_intervista_atalanta

leggi anche

Gasp: "Il pessimismo non ci riguarda, noi sereni"

ATALANTA (3-4-3) probabile formazione: Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Muriel, Pasalic. All.: Gasperini. 

L'Olympiacos con tre ex Serie A

Sono ben tre gli ex della Serie A che scenderanno in campo questa sera con la maglia dell'Olympiacos. Il più noto a tutti è sicuramente Kostas Manolas (ex Roma e Napoli), tornato in patria nell'ultima sessione di mercato. Accanto a lui, in difesa, ci sarà Sokratis Papastathopoulos, ex Milan e Genoa. A centrocampo, invece, vedremo Yann M'Vila, promessa mancata del calcio europeo con un passato con la maglia dell'Inter (14 presenze in nerazzurro per lui). 

Barcellona_IPA

leggi anche

Le gare di Europa e Conference League live su Sky

OLYMPIACOS (3-4-3) probabile formazione: Vaclik; Cissé, Manolas, Papastathopoulos; Reabciuk, M'Vila, Bouchalakis, Lala; A. Camara, Masouras, El Arabi. All.: P. Martins.