In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olympiacos-Atalanta 0-3: Gasperini agli ottavi di Europa League con un super Malinovskyi

L'Atalanta batte l'Olympiacos anche al ritorno e stacca il biglietto per gli ottavi di Europa League. Dopo la rete del vantaggio di Maehle del primo tempo, il grande protagonista del match diventa Malinovskyi: due gol in due minuti (il secondo bellissimo da lontano) e dedica speciale alla sua terra con la maglietta "No war in Ukraine". Il sorteggio degli ottavi è live dalle 12 su Sky Sport 24

SEGUI IL SORTEGGIO LIVE

Condividi:

ammonizione!
54' - Fallo tattico e giallo inevitabile per Toloi, che però non era in diffida. 
- di marcosal93
51' - Tiquinho ci prova di testa dopo una sponda dalla sinistra dell'area. Palla larga. Prova a spingere in questo avvio l'Olympiacos. 
- di marcosal93
sostituzione
46' - Dentro Masouras per Cissé e passaggio al 4231.
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
C'è una novità nell'Olympiacos. 
- di marcosal93
Pari 1-1 dopo 45' per la Lazio col Porto. QUI IL LIVE
- di marcosal93

Atalanta in vantaggio all'intervallo

Non tantissime emozioni del match: zero tiri nello specchio dell'Olympiacos, due dell'Atalanta. Il secondo è quello buono con Maehle che beffa la difesa greca con un tocco di punta. Col 2-1 dell'andata ora l'Atalanta ha un ulteriore margine di vantaggio. All'Olympiacos servono due gol per i supplementari o tre per la qualificazione. 
- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
45' - Uno di recupero. 
- di marcosal93
statistiche
Tutti i tre gol segnati da Joakim Maehle con l'Atalanta sono stati realizzati in competizioni diverse (Serie A, Coppa Italia ed Europa League) e tutti nel 2022.
- di marcosal93
gol!
40' MAEHLE! ATALANTA IN VANTAGGIO! Bel pallone di De Roon che taglia il campo lanciando Maehle lungo l'out di sinistra: il danese si accentra, entra in area ma viene rimontato: l'esterno di Gasp è caparbio nel continuare a crederci e, con la punta, beffa il difensore dell'Olympiacos Lala in anticipo. Vaclik è battuto. 
- di marcosal93
38' - Altra potenziale chance Atalanta, ma anche qui c'era fuorigioco. Pessina scatta sulla destra, entra in area e cerca Hateboer in mezzo per il tiro: anticipato! Poi si alza la bandierina, ma la posizione era regolare. 
- di marcosal93
29' - Poche occasioni, match molto tattico fin qui. Maehle ha appena avuto una clamorosa chance tutto solo contro il portiere (tiro alto), ma c'era fuorigioco in partenza sul lancio in profondità. 
- di marcosal93
17' - Cross insidioso dalla destra per Tiquinho che prova l'aggancio in area. Bravo Demiral a mettersi davanti e a subire fallo. 
- di marcosal93
11' - Che rischio per Musso! Il portiere si avventura in un tentativo di dribbling sulla sinistra della propria area col pressing di Aguibou Camara. Fallo del centrocampista dell'Olympiacos. Ma che brivido. 
- di marcosal93
6' - Pericoloso Mady Camara con un mancino dai 25 metri da posizione centrale. Tiro insidioso, ma largo. 
- di marcosal93
3' - Sulla punizione dai 20 metri dalla destra ci prova Malinovskyi col mancino: tiro che passa ma che viene bloccato da Vaclik. 
- di marcosal93
ammonizione!
3' - Subito un giallo: è per Cissé. Era diffidato. I diffidati dell'Atalanta oggi sono tutti in campo titolari: Demiral, De Roon e Pasalic. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!
Si parte dal 2-1 Atalanta dell'andata. Ricordiamo: non c'è più la regola del gol in trasferta. In caso di parità di gol fatti tra andata e ritorno si va a supplementari e, eventualmente, rigori. 
- di marcosal93
Olympiacos in maglia biancorossa, Atalanta in maglia nerazzurra.
- di marcosal93
Squadre in campo!
- di marcosal93