Europa LeagueSpareggi - giovedì 17 febbraio 2022Spareggi - gio 17 feb
Fine
2 - 1
2 - 1
Porto-Lazio 2-1: sblocca Zaccagni, poi Toni Martinez ribalta la partita
Il primo round degli spareggi va al Porto. La Lazio parte bene e sblocca al 23' con Zaccagni di tacco. Poco dopo palla gol Milinkovic-Savic. Al 37' pari di testa di Toni Martinez che, nella ripresa, ribalta tutto con un altro gol in area di rigore. Nel secondo tempo giallo a Zaccagni che salterà il ritorno di giovedì prossimo all'Olimpico
1 nuovo post
32' - Palla gol Milinkovic-Savic! Pedro allarga per lui sulla destra dell'area: controllo, dribbling verso il centro saltando l'uomo e mancino basso sul secondo palo: super parata di Diogo Costa col piede!
28' - Palla gol Pepê! L'esterno del Porto, lanciato sulla sinistra dell'area, scavalca Strakosha in uscita con un tocco sotto: Luiz Felipe salva con tranquillità poco prima della linea di porta.
21' - Partita fin qui non ancora entrata nel vivo: Toni Martinez viene lanciato sulla destra: entra in area e calcia in mezzo da posizione molto defilata. Il tiro cross è forte ma impreciso.
10' - Bell'azione della Lazio: Zaccagni riceve dalla sinistra e mette in mezzo un cross potenzialmente pericoloso, allontanato però dalla difesa del Porto.
2' - Pericoloso Pepe che gira di testa sul primo palo un corner dalla destra: esterno della rete. Il Pepe appena vicino alla porta è Képler Laveran Lima Ferreira, l'ex centrale difensivo del Real Madrid. Sull'esterno sinistro c'è invece Pepê, Eduardo Gabriel Aquino Cossa, ala classe 1997 ex Gremio.
Lazio in maglia nera con rifiniture celesti. Porto in maglia biancoblu a strisce verticali.
Squadre in campo!
Barcellona-Napoli è 1-1
Al Camp Nou il Napoli gioca con personalità e porta a casa un prezioso 1-1 nell’andata del playoff di Europa League. Sblocca Zielinski sfruttando un tocco smarcante di Elmas, nella ripresa il Barça cresce e trova il pari con Ferran Torres su rigore assegnato dal Var per fallo di mani di Juan Jesus. Ritorno al “Maradona” il 24 febbraio. TUTTO SULLA PARTITA
Chi non ci sarà oggi nel Porto è Luis Diaz, super colpo (45 milioni) del Liverpool a gennaio. Non ci sarà neanche Sergio Oliveira, oggi alla Roma.
Come la Lazio è arrivata agli spareggi di Europa League
Secondo posto nel gruppo E di Europa League, dietro al Galatasaray e davanti a Marsiglia e Lokomotiv. Due vittorie, tre pari e un ko nel girone.
Come il Porto è arrivato agli spareggi di Europa League
Dopo il terzo posto nel girone B di Champions, quello anche del Milan. Decisivo il ko nell'ultima giornata con l'Atletico, quando sarebbe bastato il pari.