Europa LeagueGiornata 2 - giovedì 15 settembre 2022Giornata 2 - gio 15 set
Fine
Roma
Dybala P. 47'Pellegrini L. 49'Belotti A. 68'
3 - 0
HJK Helsinki
Roma
Dybala P. 47'Pellegrini L. 49'Belotti A. 68'
3 - 0 HJK Helsinki
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Roma-HJK Helsinki, le probabili formazioni: Mou cambia, torna Zaniolo dall'inizio

Mourinho alla vigilia ha annunciato che cambierà dai 2 ai 4 giocatori per la seconda giornata dei gironi di Europa League contro la formazione finlandese. Torna Zaniolo dall'inizio dopo il problema alla spalla: il numero 22 formerà il reparto offensivo insieme a Dybala e Abraham

Dopo la sconfitta contro il Ludogorets nella prima partita del girone, la Roma di José Mourinho è chiamata a vincere contro l'HJK Helsinki nel secondo impegno del gruppo A di Europa League. In conferenza stampa lo Special One ha annunciato che cambierà dai 2 ai 4 giocatori, con Niccolò Zaniolo che è pronto a tornare in campo dal primo minuto. La gara sarà trasmessa in diretta alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K, in streaming su NOW e su Sky GO. Telecronaca di Riccardo Gentile, commento di Giancarlo Marocchi; a bordocampo Paolo Assogna e Valentina Mariani. 

Roma, Zaniolo torna in campo dal primo minuto

Prepara qualche cambio José Mourinho, che in conferenza stampa ha confermato che tra i pali continuerà ad esserci Rui Patricio. In difesa riposerà uno dei tre titolari, con Vina che dovrebbe prendere il posto di Smalling affiancando Mancini e Ibanez. A centrocampo agiranno Karsdorp, Matic, Pellegrini e Spinazzola. Sulla trequarti ci sarà Paulo Dybala a dare supporto al rientrante Niccolò Zaniolo e a Tammy Abraham.

 

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Vina; Karsdorp, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Dybala; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.

mourinho_intervista_roma

leggi anche

Mourinho: "Zaniolo gioca, attenzione all'Helsinki"

Helsinki avanti con il 3-5-2, Hetemaj titolare

Conferma il 3-5-2 Toni Koskela, allenatore dei finlandesi, che in porta si affiderà ad Hazard. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Hoskonen, Tenho e Raitala, mentre sulle corsie ci saranno Soiri e Browne. A centrocampo agirano l'ex Serie A Hetemaj, Vaananen e Lingman, mentre la coppia d'attacco sarà composta da Abubakari e Hostikka.

 

HJK HELSINKI (3-5-2): Hazard; Raitala, Tenho, Hoskonen; Soiri, Lingman, Väänänen, Hetemaj, Browne; Abubakari, Hostikka. Allenatore: Koskela.