In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Siviglia-Juventus 2-1, gol e highlights: spagnoli in finale, Suso-Lamela decisivi

Sfuma la finale di Europa League per la Juventus. Dopo il pari 1-1 di Torino è Vlahovic a sbloccare il ritorno in Spagna, con un gol 58 secondi esatti dopo il suo ingresso in campo per Kean. Ma il pari dell'ex Milan Suso al 71' e il gol dell'ex Roma Lamela nei supplementari ribaltano la partita e decidono la doppia sfida. Finale a Budapest il 31 maggio, gli spagnoli sfideranno la Roma di Mourinho

ROMA IN FINALE DI EUROPA LEAGUE - FIORENTINA IN FINALE DI CONFERENCE

Condividi:

Danny Makkelie è l'arbitro di oggi.
- di marcosal93
Clima infuocato allo stadio: il Ramón Sánchez-Pizjuán ​è tutto rosso. 
- di marcosal93
Inno dell'Europa League. Siviglia in maglia e pantaloncini bianchi, e calzettoni neri. Juve in maglia rosa-blu, calzoncini blu e calzettoni bianchi. 
- di marcosal93
Ci siamo! Squadre in campo: la partita sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Inoltre, Diretta Gol per seguire gli incontri in contemporanea. 
- di marcosal93
statistiche
Moise Kean gioca la sua 100ª partita con la Juventus in tutte le competizioni.
- di marcosal93
Il Chief football officer Francesco Calvo a Sky Sport: "Per noi è motivo di orgoglio avere tre giocatori nati dal 2000 titolari. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Contratti in scadenza? Parliamo quotidianamente con loro e i relativi agenti, ora siamo concentrati sulla stagione, sicuramente l'incertezza legata al futuro è uno degli impatti che questa stagione tribolata sta avendo. La fortuna è che i giocatori qui si trovano bene. Allegri? Ha fatto un ottimo lavoro, ha reso quasi normale una stagione che non lo era affatto. Non lo giudicheremo da questa singola partita, ma dall'annata complessiva". L'INTERVISTA
- di marcosal93

La panchina della Juve

A disposizione di Allegri ci sono Pinsoglio, Perin, Chiesa, Vlahovic, Alex Sandro, Milik, Kostic, Miretti, Rugani, Paredes e Barbieri. 
- di marcosal93
- di marcosal93

Allegri sceglie Kean e Iling: la formazione

• JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling; Di Maria; Kean. All. Allegri
- di marcosal93

La formazione del Siviglia: Oliver Torres per Suso

• SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar

- di marcosal93

Si riparte dall'1-1 dell'andata

Con pareggio di Gatti al settimo minuto di recupero. GLI HIGHLIGHTS
- di marcosal93

Dove seguire Siviglia-Juve

La partita sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Inoltre, Diretta Gol per seguire gli incontri in contemporanea
- di marcosal93
statistiche

Il Siviglia ha vinto solo uno dei cinque precedenti contro la Juventus (2 pareggi, 2 sconfitte) nelle competizioni europee (in casa nel dicembre 2015), gli andalusi potrebbero diventare la seconda formazione a eliminare i bianconeri in una semifinale nelle competizioni europee in questo secolo, dopo il Benfica nel 2013/14 sempre in Europa League (2-1 il punteggio totale).
 

- di marcosal93
statistiche

La Juventus ha vinto solo due delle ultime 17 trasferte contro squadre spagnole nella fase a eliminazione diretta nelle maggiori competizioni europee (3 pareggi, 12 sconfitte) e mantenendo la porta inviolata solo in un’occasione in questo parziale (0-0 contro il Barcellona nel 2016/17).
 

- di marcosal93
statistiche

Il Siviglia non ha mai perso una doppia sfida a eliminazione diretta in Europa League quando ha giocato la gara di ritorno in casa, superando il turno in tutti i nove i casi, infatti ha vinto 24 delle ultime 27 partite interne nella competizione (2 pareggi, 1 sconfitta).
 

- di marcosal93
statistiche

La Juventus potrebbe raggiungere la finale di una competizione europea per la prima volta dal 2016/17 (in Champions League e sempre con Massimiliano Allegri), il tecnico bianconero potrebbe diventare il quinto allenatore a raggiungere sia la finale di Champions League che di Europa League dopo Diego Simeone, Rafael Benítez, Jürgen Klopp e José Mourinho.
 

- di marcosal93
statistiche

Il Siviglia potrebbe raggiungere la sua quinta finale in Europa League (attualmente fermo a quattro, già record nella competizione). La squadra andalusa ha vinto tutte e tre le gare interne in semifinale nella competizione (2013-14, 2014-15 e 2015-16), segnando otto gol e subendone solo uno.
 

- di marcosal93
statistiche

Nel primo tempo della gara di andata il Siviglia ha effettuato 12 conclusioni, di cui cinque nello specchio registrando un xG di 1.67. Mentre nella seconda frazione hanno tirato solo una volta (fuori dallo specchio) con un xG di 0.03 prima di subire gol al 97° minuto (rete di Federico Gatti).
 

- di marcosal93
statistiche

Da quando è tornato dal Mondiale, Youssef En-Nesyri ha segnato in nove delle 13 partite interne in tutte le competizioni con un gol ogni 106 minuti. Tre di queste reti sono state realizzate nelle tre gare di Europa League giocate al Ramón Sánchez-Pizjuán nel periodo.
 

- di marcosal93