In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Brighton-Roma 1-0, gol e highlights: segna Welbeck ma giallorossi ai quarti

La squadra di De Zerbi gioca una gara tutta votata all'attacco, crea numerose palle gol sin dal primo tempo fino alla rete di Welbeck che sblocca la gara e accende la speranza del Brighton. Nel primo tempo anche un gol annullato ad Azmoun. Nella ripresa i Seagulls continuano ad attaccare, Svilar è protagonista ma la Roma sfiora il gol con un palo di Spinazzola. Termina 1-0 in favore degli inglesi ma i giallorossi si qualificano ai quarti di finale

SORTEGGI LIVE: CHAMPIONS - EUROPA LEAGUE

Condividi:

ammonizione!

24' - Ammonito De Rossi

23' - La Roma era passata in vantaggio, ma il gol ad Azmoun viene annullato per gioco pericoloso

21' - Di nuovo il Brighton vicino al vantaggio con Gross che si libera in area di rigore e si gira, conclusione in diagonale e palla che esce fuori di poco

20' - Ancora il Brighton ci prova, Gilmour attacca una palla che esce dall'area di rigore e tira al volo, conclusione oltre la traversa

15' - Roma pericolosa con Azmoun che approfitta di un errore della difesa del Brighton ma calcia di poco a lato

ammonizione!

12' - Ammonito Mancini

11' - Fino a questo momento la Roma è riuscita a contenere la voglia del Brighton di accendere la partita

6' - Ancora pericoloso il Brighton dagli sviluppi di un calcio d'angolo in qualche modo la difesa della Roma si salva

1' - Parte fortissimo il Brighton, il cross è di Estupinan, bravo Svilar nell'uscita alta

calcio d'inizio!

Brighton-Roma 0-0

Si parte, la squadra di De Zerbi a caccia dell'impresa

Squadre in campo, tutto pronto per Brighton-Roma

De Rossi: "I tre attaccanti di oggi si sono guadagnati il posto"

"I tre attaccanti schierati stasera si allenano da tanto tempo insieme e parlano la stessa lingua, quella della qualità. I giocatori devono essere bravi e loro lo sono, al pari di chi non giocherà oggi. Sia negli allenamenti, sia quando entrano hanno dimostrato di meritarsi uno spazio più importante: non devono dimostrare niente, ma fare solo una grande partita"

Zalewski: "Non penseremo al risultato dell'andata"

"Siamo venuti qui con l'idea di non pensare alla partita d'andata, anche se ad un certo punto dovremo capire quale sarà la situazione. Le grandi squadre si vedono in questi momenti".

statistiche

Che la prima stagione europea del Brighton finisca o si prolunghi stasera, i tifosi dei Seagulls hanno già ricordi indimenticabili. La loro squadra, guidata da Roberto de Zerbi, è arrivata prima nel girone che comprendeva gli ex campioni d'Europa Ajax e Marsiglia.

statistiche

Questa è la 23^ partita della Roma in Inghilterra, a 63 anni dalla prima, un 2-2 a Birmingham City nel settembre 1961. È la terza visita degli anni 2000. La loro partita più recente qui è stata un pareggio per 1-1 a Leicester, migliorando le due precedenti sconfitte per 5-2 e 6-2 rispettivamente contro Liverpool (aprile 2018) e Manchester United (aprile 2021).

statistiche

La Roma ha vinto solo una delle 22 partite precedenti in Inghilterra, 1-0 contro il Liverpool ad Anfield nel ritorno del quarto turno della Coppa UEFA 2000/01, anche se si è ritirata dopo aver perso 2-0 in casa.

statistiche

Finalista la scorsa stagione, la Roma ha vinto quattro partite del girone, di cui tutte e tre in casa senza subire gol. Tuttavia, ha perso 2-0 a Praga alla quarta giornata e nella partita successiva ha pareggiato solo 1-1 in casa del Servette, restando al secondo posto dietro allo Slavia nel Gruppo G.

Stasera anche Atalanta-Sporting

Gasperini conferma Scamacca con Lookman e Miranchuk a supporto. Si rivede dall'inizio De Roon, sulle fasce Hien e Bakker. Dietro gioca Hien e non Scalvini. Amorim punta su Gyokeres insieme a Edwards e Trincao. C'è Goncalves al posto di Morita, fiducia in difesa per St. Juste e Inacio. Diretta alle 21 su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 254) e in streaming su NOW alle 21. Disponibile su Sky Go, anche in HD. SEGUI IL LIVE

La formazione del Brighton in grafica

La formazione della Roma in grafica