Europa LeagueOttavi - giovedì 14 marzo 2024Ottavi - gio 14 mar
Fine
Slavia Praga
Matej Jurásek 84'
1 - 3Tot: 3-7
Milan
Pulisic C. 33'Loftus-Cheek R. 36'Leão R. 45' + 6'
Slavia Praga
Matej Jurásek 84'
1 - 3 Milan
Pulisic C. 33'Loftus-Cheek R. 36'Leão R. 45' + 6'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Slavia Praga-Milan 1-3, gol e highlights: rossoneri ai quarti di Europa League

Tutto facile per i rossoneri a Praga, nonostante un avvio incerto: Maignan costretto al cambio per un infortunio al ginocchio, poi lo Slavia, come all’andata, resta in 10 (pestone di Holes su Calabria e rosso dopo 20’). In superiorità numerica, il Milan controlla e segna a ripetizione: sblocca Pulisic, raddoppio immediato di Loftus-Cheek, perla di Leao nel recupero del primo tempo. Nella ripresa accorcia Jurasek. Milan qualificato ai quarti

SORTEGGI LIVE: CHAMPIONS - EUROPA LEAGUE

statistiche

Una sola eliminazione con un simile vantaggio

Il Milan è  stato eliminato soltanto in una delle precedenti 15 occasioni in cui  arrivava al match di ritorno con due o più gol di vantaggio considerando Europa League e Coppa UEFA: contro il Bordeaux nei quarti di finale del  1995/96 (2-0 all’andata, 0-3 al ritorno).

statistiche

Milan da record di testa

Nonostante abbia giocato solo tre partite in questa Europa League, il Milan è  la squadra che ha segnato più gol di testa nell’edizione in corso: cinque delle sue nove reti totali infatti sono state realizzate così. Segue lo Slavia Praga con quattro (al pari di West Ham e Roma).

statistiche

Giroud verso un particolare record

Olivier Giroud ha realizzato 15 gol in 22 presenze in Europa League, tra cui uno contro lo Slavia Praga nell’ultimo precedente. Dovesse andare nuovamente a  bersaglio in questa sfida, a 37 anni diventerebbe il giocatore più anziano a segnare sia all’andata che al ritorno in un turno ad  eliminazione diretta del torneo.

statistiche

A RLC manca solo il gol in trasferta

Ruben Loftus-Cheek ha segnato tre reti con il Milan nelle coppe europee 2023/24 (tutte in  Europa League), solo una volta ha realizzato più gol in una stagione in  queste competizioni (quattro con il Chelsea nel 2018/19). Il  centrocampista inglese non ha però mai trovato il gol in trasferta in competizioni europee (sette reti su sette in gare casalinghe).