90' - Timber stende Dybala che lo aveva saltato a centrocamo. Intervento duro da dietro: gaiallo inevitabile.
Roma-Feyenoord 5-3 dcr, gol e highlights: De Rossi vola agli ottavi ai rigori
La Roma stacca il pass per gli ottavi di finale di Europa League superando il Feyenoord ai rigori. All'Olimpico - dopo l'1-1 dell'andata - segna subito Gimenez dopo meno di cinque minuti, dunque il pari di Pellegrini al 15' con una magia da fuori. Dopo 120' di gioco servono i rigori: decisive due parate di Svilar e l'ultimo tiro di Zalewski. Venerdì alle 12 i sorteggi per conoscere l'avversaria
SORTEGGI LIVE: EUROPA LEAGUE
90' - Sei minuti di recupero. Se non ci saranno gol si andrà ai supplementari.
Occasione Lukaku!
88' - El Shaarawy lavora palla e lo serve sulla destra dell'area: l'ex Inter prova a guadagnarsi spazio per il tiro sull'esterno col destro, ma Hancko e il portiere Wellenreuther in uscita riescono a chiuderlo.
85' - Lungo stop per le cure a Llorente, che esce in barella. Dentro Ndicka. De Rossi esaurisce i tre slot.
Problemi per Llorente
82' - Colpo alla testa per lui, è perfettamente cosciente ma dovrebbe essere necessario il cambio.
78' - Esce l'autore del gol Gimenez. Dentro Ueda. Slot ha esaurito i tre slot (intesi come interruzioni disponibili per le sostituzioni).
Sempre 1-1, come all'andata. Così si andrebbe ai supplementari (come in caso di qualsiasi pareggio, vista l'abolizione della regola del gol in trasferta da qualche anno).
75' - Celik spinge sulla destra e può crossare con libertà, ma Wellenreuther salva tutto di pugno in uscita alta. Occasione potenziale per la Roma.
72' - Fuori Pellegrini, che dovrebbe aver chiesto lui il cambio, forse per qualche problema fisico. Dentro Aouar. Nel Feyenoord Minteh per Nieuwkoop.
70' - Dybala cerca un pallone tra le linee e trova El Shaarawy in inserimento sulla sinistra, ma Wellenreuther esce e lo anticipa in area.
67' - Prima mossa di De Rossi: Celik per Karsdorp.
66' - Hancko trattiene vistosamente Dybala: giallo.
59' - Slot cambia: dentro Ivanusec e Zerrouki per Paixao e Stengs.
55' - La Roma protesta per un possibile rigore: El Shaarawy e Stengs arrivano su un pallone nello stesso momento, appena dentro l'area. El Shaarawy prova a calciare e va giù: per Gil Manzano e Var è tutto regolare.
51' - Dybala calcia di prima dopo una deviazione: tiro dai 25 metri, decentrato sulla destra. C'è una deviazione che salva Wellenreuther.
46' - Non ci sono cambi.
Cosa sta succedendo sugli altri campi
Nel ritorno dei playoff di Europa League, oltre al Milan si qualifica agli ottavi anche il Benfica di Di Maria (0-0 col Tolosa). Dopo i supplementari, passano Friburgo e Qarabag. I tedeschi, sotto 0-2 in casa, pareggiano al 93' e la vincono agli extra-time. A Baku i portoghesi recuperano il doppio svantaggio dell’andata e la portano ai supplementari: al 123' il gol decisivo che qualifica gli azeri. Ora in corso quattro gare
Com'è andato il primo tempo
Partita subito elettrica: Gimenez sblocca immediatamente, ma Pellegrini pareggia con una magia da fuori. Chance anche per Wieffer e per Cristante. Regna l'equilibrio.
1-1, esattamente come all'andata. Tutto in parità all'Olimpico.
45' - Due di recupero.