28' - Anche Geertruida viene ammonito dopo aver steso Pellegrini.
Roma-Feyenoord 5-3 dcr, gol e highlights: De Rossi vola agli ottavi ai rigori
La Roma stacca il pass per gli ottavi di finale di Europa League superando il Feyenoord ai rigori. All'Olimpico - dopo l'1-1 dell'andata - segna subito Gimenez dopo meno di cinque minuti, dunque il pari di Pellegrini al 15' con una magia da fuori. Dopo 120' di gioco servono i rigori: decisive due parate di Svilar e l'ultimo tiro di Zalewski. Venerdì alle 12 i sorteggi per conoscere l'avversaria
SORTEGGI LIVE: EUROPA LEAGUE
40' - Partita molto combattuta: è la Roma che ci sta provando di più, tiri di Paredes, El Shaarawy e Karsdorp, ma senza grossi pericoli.
26' - Intervento giudicato in gioco pericoloso di Paredes: giallo.
Roma a un passo dal 2-1!
22' - Che occasione per la Roma! Pellegrini crossa dalla tre quarti di sinistra col piede destro, a rientrare. In mezzo corre Cristante in inserimento e colpise di testa dall'altezza del dischetto: palla larga di poco!
17' - Giallo per Spinazzola che trattiene sulla fascia l'avversario.
Dall’arrivo in panchina di Daniele De Rossi (20 gennaio scorso) Lorenzo Pellegrini è andato in gol in quattro differenti match, nessun centrocampista nei Big 5 considerando tutte le competizioni conta più partite con almeno una rete segnata all'attivo nel periodo (quattro anche David Pereira Da Costa).
Dall'arrivo di Daniele De Rossi (metà gennaio), solo Benjamin Bourigeaud (autore di una tripletta poco fa contro il Milan) e Ruben Loftus-Cheek contano più gol (cinque a testa) di Lorenzo Pellegrini tra i centrocampisti dei cinque maggiori campionati europei, considerando tutte le competizioni.
Pellegrini! Che gol! La Roma pareggia
15' - Una perla. Il capitano giallorosso riceve dal limite, solo leggermente decentrato sulla sinistra e disegna un tiro a giro sul secondo palo che si infila vicino all'incrocio dei pali. Tutto di nuovo in parità!
Feyenoord vicino al bis
12' - Brivido per la Roma: Wieffer si inserisce centralmente lanciato da Gimenez e arriva a fronteggiare Svilar nell'uno contro uno. Tiro centrale e parato, ma che rischio.
Salvataggio sulla linea su tiro di Lukaku, poi la Roma chiede rigore
10' - Partita subito intensissima. Corner dalla destra per la Roma: in mezzo, dopo una deviazione, calcia Lukaku, ma Hancko salva sulla linea a portiere battuto. Sul proseguo dell'azione prova a calciare Llorente, che va giù in area pressato alle spalle. La Roma chiede rigore, ma per Gil Manzano e Var è tutto regolare.
Gimenez, Feyenoord subito avanti
5' - Meno di cinque minuti dal via: la Roma perde palla in uscita, il Feyenoord riparte e mette al centro dalla sinistra. In mezzo Nieuwkoop calcia male, ma manda involontariamente il pallone verso il centro sinistra dell'area dove c'è Gimenez, che ha un guizzo e devia di spalla in porta. Controllo Var per un possibile mani del messicano, ma la rete viene convalidata.
Occhio ai diffidati, anzi, al diffidato: Cristante è l'unico. Ce ne sono sei nel Feyenoord (quattro titolari).
Roma in giallorosso, Feyenoord in completo bianco.
Gil Manzano è l'arbitro di oggi
Assistenti gli spagnoli Nevado e Barbero. Quarto uomo Martinez Munuera. Al Var Hernandez e Cuadra.
Il Milan perde ma vola agli ottavi
Il Milan perde la gara di ritorno degli spareggi di Europa League, ma grazie al 3-0 dell’andata approda agli ottavi. Protagonista della sfida è Bourigeaud, autore di una tripletta (due su rigore) per il Rennes. Per i rossoneri il momentaneo pareggio è firmato prima da Jovic e poi da Leao con una grande azione personale. Domani, nel sorteggio di Nyon (alle 12) i rossoneri scopriranno il nome della loro avversaria
Roma in campo per il riscaldamento. Clima infuocato all'Olimpico.
De Rossi a Sky: "Partite così rosichi nel non poterle giocare"
"Vogliamo sempre lo stesso approccio, andare a prendere i nostri avversari e fare gol. Gimenez titolare? Cambia qualcosa, ma non solo per lui. Sicuramente hanno alzato il valore della squadra. Le soluzioni tattiche in corsa sono importanti, non posso lamentarmi, siamo in tanti e avrò un bel ventaglio di soluzioni. Parlo spesso di coraggio? Se non ce l'abbiamo in casa con lo stadio pieno allora avremmo sbagliato qualcosa. Il coraggio va messo sempre in qualsiasi partita, ma oggi è uno di quei giorni in cui rosichi a non giocare pure tu".
Rennes-Milan è una partita infinita: già 5 gol
A disposizione di De Rossi
In panchina ci sono Rui Patricio, Boer, Ndicka, Smalling, Amzoun, Celik, Renato Sanches, Aourar, Baldanzi, Walewski, Joao Costa e Angelino