In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Twente-Lazio 0-2, gol e highlights: la decidono Pedro e Isaksen

I gol di Pedro e Isaksen permettono alla Lazio di ottenere la terza vittoria in altrettante giornate di Europa League. Dopo i successi sulla Dinamo Kiev e sul  Nizza, è arrivato il 2-0 al Twente. Gara condizionata dall'espulsione all'11' del portiere Unnerstall per fallo su Dia lanciato a rete. Il gol di Pedro mette in discesa la gara ma la Lazio non riesce a chiuderla fin quasi al 90' quando Isaksen sfrutta un bell'assist di Dele-Bashiru

PAGELLE - CLASSIFICA

Condividi:

La formazione della Lazio in grafica

Twente, le scelte di formazione

Tutto confermato rispetto a quanto ipotizzato alla vigilia per Oosting. Lammers terminale offensivo e trio di trequartisti composto da Van Wolfswinkel, Steijn e Van Bergen. A centrocampo Vlap e Regeer

Lazio, le scelte di formazione

Turnover per Baroni che manda in campo dal 1' Dia come terminale offensivo. Alle sue spalle Tcahouna, Pedro e Zaccagni. A centrocampo Dele-Bashiru. Esordio per Gigot in difesa

Le formazioni ufficiali

TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Vlap, Regeer; Van Wolfswinkel, Steijn, Van Bergen; Lammers. All. Oosting

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. All. Baroni

Statistiche e curiosità

Questo sarà il primo confronto di sempre tra Twente e Lazio nelle coppe europee – i Tukkers diventeranno la quinta squadra olandese affrontata dai biancocelesti in queste competizioni dopo Feyenoord, PSV, Vitesse e AZ.

Twente, ultimo precedente contro italiane nel 1974-75

I soli precedenti del Twente contro squadre italiane in Coppa UEFA/Europa League risalgono alle semifinali della Coppa UEFA 1974/75, quando si impose in entrambe le sfide contro la Juventus, prima di perdere in finale contro il Borussia Mönchengladbach.

Lazio ko nelle ultime tre trasferte con squadre olandesi

La Lazio ha perso le ultime tre trasferte disputate contro squadre olandesi in competizioni europee, tutte a partire dall'inizio della stagione 2022/23 e in tornei differenti: 0-1 in casa del Feyenoord nella Coppa UEFA 2002/23; 1- 2 sul campo dell'AZ nella Conference League 2022/23 e 1-3 nel match esterno contro il Feyenoord nella Champions League 2023/24.

Il Twente non vince da 9 gare in Europa League

Il Twente non vince da nove gare (6 pareggi, 3 sconfitte) di Europa League, comprese entrambe le sfide di questa stagione terminate 1-1.

Lazio vittoriosa nelle prime due di Europa League

La Lazio ha vinto entrambe le partite di questa Europa League; soltanto nel 1993/94 (Coppa UEFA) e nel 2017/18 (Europa League), i biancocelesti hanno vinto le prime tre gare in una singola edizione di una grande competizione europea.

Lazio a caccia del secondo successo consecutivo in trasferta in Europa League

La Lazio ha vinto la prima trasferta stagionale in questa Europa League (3-0 contro la Dynamo Kyiv) e potrebbe trovare due successi esterni di fila nelle maggiori competizioni europee per la prima volta dal periodo tra settembre e ottobre 2017, proprio in Europa League, uno dei quali contro una formazione olandese (3-2 vs Vitesse).

Lazio, squadra che ha segnato più gol in questa Europa League

La Lazio è la squadra che ha segnato più gol (sette) in Europa League in questa stagione; inoltre, soltanto l'Elfsborg vanta una percentuale realizzativa più alta (33.3%) rispetto a quella dei biancocelesti (25.9%).

Lazio a segno con 5 giocatori in Europa League

La Lazio è una delle due squadre che hanno mandato a segno più giocatori finora nell’Europa League 2024/25: cinque, al pari dell’Eintracht Francoforte. In gol con i biancocelesti Castellanos e Dia (due reti per entrambi), Zaccagni, Pedro e Dele-Bashiru (una marcatura a testa).

Lammers a caccia del gol contro la Lazio

Sam Lammers, già a segno contro il Manchester United in questa Europa League, potrebbe diventare il primo giocatore olandese a trovare la rete contro la Lazio nella competizione da Bryan Linssen il 23 novembre 2017 con il Vitesse - Lammers tornerà ad affrontare i biancocelesti dopo 1 anno e 239 giorni dall’ultima volta, in Serie A quando giocava nella Sampdoria.

Solo Ouma più giovane di Dele-Bashiro tra gli africani andati in gol in stagione

Solo il classe 2004 Timothy Ouma è più giovane di Fisayo Dele-Bashiru (2001) tra i giocatori africani che hanno già sia trovato almeno una rete, sia servito almeno un passaggio vincente in questa stagione nelle maggiori coppe europee: un gol e un assist per entrambi