In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mancini: "Verratti migliora, Sensi mi preoccupa". E svela la formazione contro San Marino

ITALIA

Dal ritiro in Sardegna, dove sta preparando l'amichevole contro San Marino, il ct ha parlato delle condizioni di alcuni giocatori: "Pellegrini sta meglio, Verratti sta recuperando più velocemente del previsto. Sensi mi preoccupa un po'". Sul mercato: "I giocatori sono tranquilli, non vedo problemi". Poi ha annuncia la formazione che affronterà San Marino

ITALIA-REP. CECA LIVE

Condividi:

Giorni importanti per Roberto Mancini, che sta valutando quali giocatori portare ai prossimi Europei. Intervenuto in conferenza stampa dal Forte Village di Santa Margherita di Pula, dove la Nazionale è in ritiro alla viglia della gara amichevole contro San Marino in programma venerdì 28 maggio, il commissario tecnico ha parlato dello stato di forma di alcuni singoli, su tutti Marco Verratti e Stefano Sensi. "Questi giorni sono importanti per valutare le condizioni dei giocatori - ha esordito il ct dell'Italia -, in questo momento lo staff medico sta lavorando al recupero degli infortunati. Pellegrini sta migliorando molto, Verratti credo che ce la possa fare: sta recuperando più velocemente del previsto e ha avuto un miglioramento enorme in 15 giorni. Sensi mi preoccupa un po': è da valutare in questi giorni". 

"Il mercato? I giocatori sono tranquilli"

Mancini ha poi escluso che le voci di mercato possano distrarre gli azzurri: "I ragazzi sono tranquilli e rilassati - ha chiarito -, spesso i cambi di squadra coincidono con un Europeo o un Mondiale, ma non vedo grandi problemi".

La formazione contro San Marino

Infine Mancini ha spiegato con quale criterio avverranno le scelte per gli Europei e ha svelato la formazione che affronterà San Marino in amichevole a Cagliari: "Cercheremo di portare agli Europei i migliori 26, soprattutto chi sta bene. In questo senso, l'amichevole di domani servirà a lavorare sui nostri concetti di gioco e a valutare meglio qualche giocatore".

 

Questo lo schieramento annunciato dal ct:

 

ITALIA (4-3-3) - Cragno; Toloi, Mancini, Ferrari Biraghi; Pessina, Cristante, Castrovilli; Bernardeschi, Kean, Grifo. All. Mancini

vedi anche

Europei, i convocati delle 24 nazionali e i numeri