EuropeiGiornata 1 - sabato 12 giugno 2021Giornata 1 - sab 12 giu
Fine
Galles
Moore K. 74'
1 - 1
Svizzera
Embolo B. 49'
Galles
Moore K. 74'
1 - 1 Svizzera
Embolo B. 49'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Galles Svizzera 1-1, gol e highlights. Moore risponde al vantaggio di Embolo

Finisce pari il match tra Galles e Svizzera (prossima avversaria del'Italia). Nel primo tempo meglio la nazionale di Petkovic per possesso palla e occasioni create: Embolo (tra i migliori) legittima la superiorità sbloccando a inizio ripresa. Moore pareggia però nel finale (ricco di occasioni per entrambe) con un altro colpo di testa. Dopo la prima giornata Italia prima solitaria nel gruppo A con 3 punti. A 1 Galles e Svizzera. 0 per la Turchia

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

1 nuovo post
52' - Ancora Svizzera! Embolo serve un altro grande assist, questa volta sul centro destra dell'area per Mbabu. L'esterno spreca calciando una via di mezzo tra un diagonale basso e un cross.
- di marcosal93
statistiche
Primo gol per Embolo nella fase finale di un grande torneo. Il sesto con la maglia della Svizzera. Terzo di testa. 
- di marcosal93
gol!
49' - Embolo! Dai e dai, la Svizzera passa. Angolo dalla destra di Shaqiri e colpo di testa a centro area. Ward è battuto. 
- di marcosal93
49' - Embolo! Grande giocata ma Ward para. Altra palla gol Svizzera. 
- di marcosal93
ammonizione!
47' - Moore allarga il gomito su Schär nel duello aereo. Ammonizione per lui. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Nessun cambio per le due nazionali
- di marcosal93
Tanto possesso palla per la Svizzera (72%) e almeno due grandi occasioni. La prima è però per il Galles con Moore (super Sommer sul suo colpo di testa). Poi una grande chance per Schär che sfiora il gol di tacco e Seferovic protagonista. Al 27' si gira bene ma manda fuori di poco col mancino. Nel recupero spreca in area sull'assist di Embolo.
- di marcosal93
intervallo!
Nessun gol tra Galles e Svizzera
- di marcosal93
46' - Palla gol Svizzera, ancora per Seferovic. Grande giocata di Embolo che difende palla spalle alla porta nel cuore dell'area e offre un gran pallone al compagno, che però spreca da pochi passi. Iniziano due di recupero. 
- di marcosal93
41' - Ancora Seferovic, ma la mira non è giusta. Destro dal limite da posizione centrale dopo essersi liberato di Ramsey. Palla alta. 
- di marcosal93
33' - 66% di possesso palla per la Svizzera. 
- di marcosal93
ammonizione!
30' - Super giocata dell'esterno del Man United James. Schär lo stende proprio prima dell'ingresso in area di rigore. Giallo per lui. Punizione a pochi passi dal vertice sinistro dell'area.
- di marcosal93
27' - Grande giocata di Seferovic! L'attaccante del Benfica riceve spalle alla porta sul centro destra dell'area, si gira e calcia col mancino mirando al secondo palo. Palla larga, di poco. 
- di marcosal93
20' - Quasi gol di tacco! Schär prova la grande giocata su corner dalla destra. Para Ward con un grande riflesso. 
- di marcosal93
18' - Il gioco è rimasto fermo da qualche minuto: scontro testa contro tesa Mbabu-Moore. E' stato il gallese ad avere la peggio, perdendo sangue. Medicato dallo staff di Page, rientra ora in campo col classico "turbante". 
- di marcosal93
15' - Prima palla gol della partita! James crossa dalla sinistra e trova Moore in area: colpo di testa su cui Sommer deve volare per evitare l'1-0 Galles.
- di marcosal93
6' - Si fa vedere anche la Svizzera: l'esterno del Toro Ricardo Rodriguez crossa dalla sinistra trovando l'altro esterno Mbabu. Colpo di testa e palla diretta sul secondo palo, quasi a scavalcare il portiere. Larga non di molto. 
- di marcosal93
3' - Parte bene il Galles con Roberts che mette al centro dalla destra un pallone insidioso. Libera la Svizzera. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!
Al via la seconda partita degli Europei! L'Italia osserva le altre due avversarie del girone: Galles e Svizzera
- di marcosal93
Il francese Turpin sarà l'arbitro di oggi. Assistenti Danos e Gringore. Jovanovic quarto uomo. Al Var Letexier, Brisard, Pages e Gil. 
- di marcosal93