EuropeiGiornata 1 - domenica 13 giugno 2021Giornata 1 - dom 13 giu
Fine
Olanda
Wijnaldum G. 52'Weghorst W. 58'Dumfries D. 85'
3 - 2
Ucraina
Yarmolenko A. 75'Yaremchuk R. 79'
Olanda
Wijnaldum G. 52'Weghorst W. 58'Dumfries D. 85'
3 - 2 Ucraina
Yarmolenko A. 75'Yaremchuk R. 79'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Olanda-Ucraina 3-2: gol e highlights. De Boer ringrazia Dumfries, vittoria all'85'

Partita pazza ad Amsterdam. La nazionale oranje domina il primo tempo sbloccando solo a inizio ripresa con Wijnaldum. Poi bis di Weghorst. Quando sembra fatta l'Ucraina rimonta clamorosamente fino al 2-2 con Yarmolenko e Yaremchuk. Ma nel finale la decide Dumfries (che precedentemente si era divorato due gol clamorosi). Olanda e Austria a 3 punti nel gruppo C. A zero Ucraina e Macedonia del Nord

GLI HIGHLIGHTS

1 nuovo post
gol!
59' - Weghorst! 2-0 Olanda! Dumfries sfonda sulla destra, viene chiuso ma un rimpallo manda il pallone verso Weghorst, a centro area. Botta e palla in rete. 
- di marcosal93
55' - L'Olanda non smette di giocare. Weghorst liberato al limite: calcia col mancino da posizione centrale. Parato. 
- di marcosal93
gol!
52' - Wijnaldum! Dai e dai, l'Olanda sblocca. Cross dalla destra basso intercettato in uscita da Bushchan, che anticipa Depay ma lascia il pallone appena dentro l'area, centralmente, dove arriva Wijnaldum. Che piazza in rete il meritato vantaggio. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!

- di marcosal93
0-0 dopo 45 minuti, ma l'Olanda meriterebbe il vantaggio. Tre pericoli nei primi dieci minuti (tiro parato a Depay, Dumfries spreca in area e Wijnaldum manda alto). Poi chance anche per Weghorst (che manca il dribbling sul portiere ucraino in uscita), ancora per Wijnaldum (botta dal limite ben parata) e ancora per Dumfries in fotocopia: pescato solo in area, spreca malamente.
- di marcosal93
intervallo!
Tante occasioni per l'Olanda ma ancora nessun gol.
- di marcosal93
45' - Ci prova l'Ucraina: inserimento sulla destra dell'area di Yaremchuk. Ma Stekelenburg lo chiude in uscita. 
- di marcosal93
39' - Ancora palla gol Dumfries. Ancora l'esterno destro di De Boer pescato tutto solo sulla destra dell'area, ma si divora (per la seconda volta) la rete, questa volta di testa. Salgono almeno a cinque le chance dell'Olanda in questo primo tempo. 
- di marcosal93
37' - Ancora Wijnaldum! Una palla in area viene allontanata di testa dalla difesa ucraina al limite: gran botta al volo del nuovo giocatore del Psg. Bushchan salva con un riflesso!
- di marcosal93
27' - Weghorst se lo divora! Assist per lui in area, ma invece di calciare tenta il dribbling sul portiere ucraino, che però lo ferma. 
- di marcosal93
22' - Dopo dieci minuti senza chance, torna a farsi vedere l'Olanda. Un pallone rimpallato quasi manda in porta in area Van Aanholt. Chiuso all'ultimo.
- di marcosal93
sostituzione
13' - Ecco il cambio, obbligato per Shevchenko: Marlos per Zubkov.
- di marcosal93
12' - Si gioca da qualche minuto con l'Ucraina in dieci, ko Zubkov. Che sta aspettando il cambio. 
- di marcosal93
7' - E anche Wijnaldum pericoloso! Cross dalla destra, basso e arretrato per il suo inserimento. Destro di prima da posizione centrale. Alto!
- di marcosal93
5' - Dumfries sfiora il gol! Super inizio olandese. L'esterno di destra liberato al tiro sul centro destra dell'area. Para benissimo Bushchan chiudendo lo specchio in uscita. 
- di marcosal93
2' - Subito due tiri! Yaremchuk ci prova nell'area dell'Olanda ma viene chiuso. Ribaltamento e percussione centrale di Depay che arriva al tiro col mancino: parato. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93
In campo le squadre! Via agli inni. Olanda in oranje. Ucraina in maglia blu. 
- di marcosal93
Ci siamo, dieci minuti a Olanda-Ucraina. La partita LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251. 
- di marcosal93
Tanti messaggi per Eriksen, che proprio in questo stadio aveva esordito nel grande calcio ai tempi dell'Ajax: TUTTE LE NOTIZIE DELLA GIORNATA

- di marcosal93