EuropeiGiornata 2 - venerdì 18 giugno 2021Giornata 2 - ven 18 giu
Fine
1 - 1
1 - 1
Croazia-Repubblica Ceca 1-1: gol e highlights. Perisic risponde a Schick
Tutto ancora aperto nel gruppo D, anche se la Repubblica Ceca si avvicina agli ottavi salendo a quota 4 punti. Sblocca Schick su rigore (terza rete personale, è momentaneamente capocannoniere del torneo). Pari di Perisic con una magia. Primo punto per la Croazia. Stasera alle 21 su Sky Sport Uno c'è Inghilterra-Scozia
1 nuovo post
39' - Rebic si divora l'1-1! Lanciato tutto solo sul centro sinistra dell'area: mancino sul primo palo, largo! Che occasione.
E ora Schick torna a farsi medicare dopo un primo rapido intervento per permettergli di calciare il rigore.
33' - Gioco fermo, a terra Schick che ha preso una gomitata in volto da Lovren, apparentemente involontaria. Giocatore a terre, perde sangue.
23' - Chance per Perisic, librato da uno schema da corner al tiro da posizione centrale in area. Centrale, però, è anche il suo mancino. Parato.
21' - Rebic sfiora il gol su rimpallo. Il portiere Vaclik riceve un retropassaggio leggermente corto e colpisce in pieno il milanista sul rinvio. Palla larga di molto.
18' - E' la Repubblica Ceca ad essere più pericolosa in questo avvio. Cross basso in mezzo dalla destra che trova Schick, il cui tiro da ottima posizione viene però smorzato.
3' - Primo spunto della Repubblica Ceca: Coufal calcia dal limite da posizione centrale, tiro potenzialmente pericoloso murato da Vida.
Repubblica Ceca in maglia bianca. Croazia in maglia a scacchi neri e grigi.
Squadre in campo all'Hampden Park di Glasgow! La diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251. Inni nazionali.
L'arbitro di oggi è lo spagnolo del Cerro Grande. Assistenti Yuste e Alonso Fernandez. Quarto uomo lo svizzero Scharer. Al Var Munuera, assistito anche dagli italiani Di Bello e Irrati.
GRUPPO D, LA CLASSIFICA DOPO UNA GIORNATA
- Repubblica Ceca 3 punti
- Inghilterra 3 punti
- Croazia 0 punti
- Scozia 0 punti
- Giocate: Inghilterra-Croazia 1-0 e Scozia-Rep. Ceca 0-2
- Da giocare: Croazia-Rep. Ceca (ora), Inghilterra-Scozia (alle 21 su Sky Sport); Rep-Ceca-Inghilterra e Croazia-Scozia
GRUPPO D, LE COMBINAZIONI
- La Repubblica Ceca va agli ottavi se batte la Croazia. Sarà aritmeticamente tra le prime due se vince e la Scozia non batte l'Inghilterra.
- L'Inghilterra va agli ottavi se batte la Scozia. Sarà aritmeticamente tra le prime due se vince e la Croazia non batte la Repubblica Ceca.
- La Croazia non potrà arrivare tra le prime due se perde contro la Repubblica Ceca e la Scozia non batte l'Inghilterra.
- La Scozia non potrà arrivare tra le prime due se perde contro l'Inghilterra e la Croazia non batte la Repubblica Ceca.
Sono tre i giocatori della Serie A titolari oggi, su otto possibili. Panchina per Brozovic, con Perisic e Rebic titolari. Nella Croazia partono dalla panchina anche Pasalic e Badelj. Titolare nella Repubblica Ceca Jankto della Samp. A disposizione Barak, mentre è out dai 23 convocati (ma in rosa tra i 26) Mateju del Brescia.
La formazione ufficiale della Croazia
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Gvardiol; Modric, Kovacic; Perisic, Kramaric, Brekalo; Rebic. Ct: Dalic
La formazione ufficiale della Repubblica Ceca
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Holes, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick. Ct: Silhavy