EuropeiGiornata 3 - lunedì 21 giugno 2021Giornata 3 - lun 21 giu
Fine
0 - 3
0 - 3
Macedonia del Nord-Olanda 0-3, gol e highlights. De Boer chiude a punteggio pieno
Tre vittorie su tre per gli Oranje, che chiudono il gruppo C a punteggio pieno e ripartiranno domenica agli ottavi a Budapest (contro una terza classificata da stabilire). In avvio gol annullato a Trickovski e palo di Trajkovski, la sblocca Depay su assist di Malen. Dumfries e De Ligt sfiorano il raddoppio, lo trova Wijnaldum che fa doppietta. Traversa di Weghorst. Applausi per Pandev che si ritira dalla Macedonia del Nord dopo 122 presenze e 38 gol
1 nuovo post
72' - GOL ANNULLATO A CHURLINOV!
Come accaduto nel primo tempo a Trickovski, c'è una posizione di fuorigioco che gli nega la rete!
Come accaduto nel primo tempo a Trickovski, c'è una posizione di fuorigioco che gli nega la rete!
67' - Traversa di Weghorst! Pochi istanti in campo e il centravanti olandese sbatte sulla traversa con un destro a botta sicura!
61' - Wijnaldum sfiora il tris! Dilaga l'Olanda: Depay lo serve a rimorchio, esterno destro che non inquadra di poco la porta macedone!
Fanno scintille i giocatori dell'Olanda: Malen trova il corridoio per Depay fermato al tiro da Dimitrievski, ma sulla ribattuta il più veloce è nuovamente capitan Wijnaldum che non può sbagliare!
56' - Bardhi su punizione! Ci prova lo specialista del Levante e della Macedonia, non si fa sorprendere Stekelenburg!
Depay protagonista nel vantaggio e pure nel 2-0: suo l'assist perfetto, dopo il break ai danni di Pandev, per il comodo tap-in di Wijnaldum!
50' - De Ligt a centrimetri dal 2-0! Trickovski appostato sulla linea respinge il colpo di testa del difensore olandese della Juventus!
48' - Buon avvio della Macedonia che sfrutta le corsie, attenta la difesa Oranje
Intanto nell'altro match del gruppo C l'Austria conduce 1-0 sull'Ucraina all'intervallo: il gol di Baumgartner regalerebbe l'Italia negli ottavi di finale sabato a Wembley. SEGUI IL LIVE
45' - Due minuti di recupero