Russia-Danimarca 1-4, gol e highlights: danesi agli ottavi per differenza reti
Con una gara tutta cuore e grinta la Nazionale di Hjulmand batte la Russia e si qualifica agli ottavi di finale di Euro 2020 grazie al concomitante successo del Belgio sulla Finlandia per migliore differenza reti. Danesi in vantaggio nel primo tempo con Damsgaard. Il raddoppio nella ripresa porta la firma di Poulsen. Accorcia le distanze Dzyuba su rigore ma in tre minuti la Danimarca segna altri due gol con Christensen e Maehle
Le statistiche di Russia-Danimarca
La Danimarca ha segnato almeno quattro reti in un match di una massima competizione internazionale per la prima volta dal Mondiale 1998 (4-1 contro la Nigeria).
Mikkel Damsgaard (20 anni e 353 giorni) è diventato il più giovane marcatore della Nazionale danese in una massima competizione internazionale (Europei e Mondiali).
Damsgaard è il primo classe 2000 ad aver segnato agli Europei.
Damsgaard ha preso parte attiva a sei reti in cinque presenze con la Nazionale danese in tutte le competizioni (tre gol e tre assist).
Nessun giocatore ha servito più assist di Pierre-Emile Højbjerg (tre) in una singola edizione degli Europei con la maglia della Danimarca
La Danimarca ha realizzato due reti da fuori area in un match dell’Europeo o del Mondiale per la sua prima volta
Yussuf Poulsen ha segnato il suo decimo gol alla presenza numero 58 con la Danimarca, ma solamente per la seconda volta ha trovato la rete in due presenze di fila con la sua Nazionale (in precedenza nel giugno 2018)
Artem Dzyuba ha preso parte a 23 gol (15 reti, otto assist) nelle ultime 22 partite disputate con la Russia in tutte le competizioni.
AGGIORNAMENTO - Questa volta sì, il Belgio è in vantaggio sulla Finlandia. SEGUI IL LIVE
72' Ammutolito adesso il pubblico del Parken Stadium, dopo il rigore per la Russia e il gol annullato al Belgio
68' Rigore in favore della Russia: fallo di Vestergaard su Sobolev
AGGIORNAMENTO - Gol annullato a Lukaku, Finlandia e Belgio ancora sullo 0-0. SEGUI IL LIVE